La Fidas Collepasso organizza una giornata di donazione presso l’Ospedale di Casarano (sabato 9 maggio)
5 Maggio 2020“Cari amici, l’emergenza sangue continua…. abbiamo bisogno del vostro aiuto per far fronte alle esigenze trasfusionali di pazienti malati, talassemici e alle esigenze dei reparti che, causa Coronavirus, erano stati chiusi e che stanno riaprendo”.
È l’appello lanciato dalla Fidas Collepasso, tramite il presidente Pierluigi Piscopo, che, in accordo con il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Casarano, ha organizzato per sabato 9 maggio, nel corso dell’intera mattinata, una giornata per la raccolta di sangue presso l’Ospedale per tutti i donatori di Collepasso.
Come noto, la precedente donazione, già prevista a Collepasso il 29 marzo con presenza di Autoemoteca, era stata annullata. Ora si riparte.
Chi intende donare deve, però, prenotare inviando un messaggio whatsapp al n. 371.4185110.
È già in corso, infatti, un dettagliato “calendario”, in continuo aggiornamento, al fine di operare in condizioni di massima sicurezza, determinare l’orario di donazione di ogni volontario e rispettare le distanze di sicurezza in sala di attesa. Ad ogni donatore verranno consegnati mascherina e guanti monouso.
È da apprezzare l’impegno della FIDAS di Collepasso,con il suo Direttivo,in un momento di particolare difficoltà, come si impegni ad essere di aiuto al Cento Trasfusionale per la donazione del sangue. È da LODARE, naturalmente, l’impegno morale delle persone a “rispondere alla chiamata “. Bravi TUTTI