La Lilt (Lega italiana lotta tumori) attiva un punto di assistenza presso il Comune di Collepasso

27 Novembre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) della provincia di Lecce ha attivato nei giorni scorsi un punto di assistenza (Lilt Point) a Collepasso, ubicato presso l’atrio del Municipio.

Il punto di assistenza garantisce servizi volontari gratuiti, quali consulenze oncologiche urgenti, assistenza domiciliare oncologica, trasporto pazienti, divulgazione scientifica, studi sulle esposizioni ambientali, formazione scuola e impresa.

Nell’atrio del Municipio si potranno ritirare gratuitamente anche rivista e opuscoli informativi.

Inaugurazione del Lilt Point con il sindaco Menozzi

Referenti locali del servizio sono le assistenti sociali Federica Patera e Pina Bardoscia, dipendenti comunali, e Donato Fracasso, da tempo referente Lilt.

È possibile anche contattare la referente provinciale, Valeria Calabrese (393.407383165), per avere informazioni sui servizi erogati.

Si ricorda che sabato 5, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre saranno quest’anno le giornate dedicate alla campagna di solidarietà “Una Stella per la Speranza”, giunta alla sua 29^ edizione, per la vendita delle Stelle di Natale per la lotta contro il cancro e la raccolta fondi a sostegno dei servizi gratuiti LILT e del Centro Ilma.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Successo della mostra di Mandorino al Castello baronale