Oggi e domani si insediano i nuovi parroci della Chiesa Matrice e della Cristo Re

3 Ottobre 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Don Giuseppe Mengoli, Vicario generale della Diocesi di Otranto (foto leccesette.it)

Come già annunciato, si terranno oggi (sabato 3 ottobre) e domani (4 ottobre) le cerimonie religiose di insediamento ufficiale dei nuovi parroci della Chiesa Matrice e della Chiesa Cristo Re.

Don Antonio Russo

Sabato 3 ottobre, alle ore 19.00, si insedia don Antonio Russo, nuovo parroco della Parrocchia “Natività di Maria Vergine”, che lascia la cura della seconda parrocchia di Collepasso al giovane don Antonio Tondi, che, domenica 4 ottobre, alle ore 19.00, si insedia come nuovo parroco della Parrocchia “Cristo Re dell’Universo”.

A presiedere ambedue le cerimonie liturgiche di insediamento sarà don Giuseppe Mengoli, Vicario generale della Diocesi, “collepassese doc”, che, nonostante il gravoso e prestigioso incarico, continua la cura della parrochia “Maria SS. Immacolata” di Maglie.

Don Antonio Tondi

A causa delle norme anticovid, le due Chiese potranno contenere solo un numero limitato di fedeli.

Si potranno, comunque, seguire le cerimonie di insediamento tramite le dirette che verranno trasmesse collegandosi al profilo personale facebook di Donato Fracasso (Cristo Re) e sulla pagina parrocchiale facebook “Natività Maria Vergine Collepasso” (Chiesa Matrice).

InfoCollepasso, nel dare il benvenuto ai due nuovi parroci, augura loro una proficua attività pastorale.

Don Celestino

Al contempo, abbiamo il dovere di esprimere profonda gratitudine all'”indistruttibile” e “diversamente giovane” don Celestino Tedesco, che in questi mesi (dopo la prematura scomparsa di don Oronzo Orlando) ha retto ad interim la parrocchia della Chiesa Matrice con indefesso ed inalterato impegno pastorale.

LEGGI ANCHE  Batterio killer ulivi: la Procura di Lecce indaga sulla provenienza

… che Dio ce lo conservi a lungo!


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda