S. Messa in streaming del parroco emerito don Celestino per la Domenica delle Palme (5 aprile, ore 10.30)

5 Aprile 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Con l’odierna Domenica delle Palme si apre una Settimana santa senza precedenti per la storia del cattolicesimo e delle altre Chiese cristiane. Per salvaguardare la salute delle persone in questi tragici tempi di coronavirus, le Chiese sono chiuse e i riti pasquali non saranno celebrati pubblicamente.

Ha fatto riflettere tutti, il 27 marzo, l’immagine di Francesco solitario in una piazza san Pietro vuota ma traboccante di un’umanità solidale, che da tutto il mondo ha ascoltato, tramite le dirette televisive, il profondo messaggio del Papa e ricevuto la sua benedizione.

Di fronte all’immensità di Francesco, vera guida morale dell’odierna umanità, appaiono “nanetti” stonati coloro che cercano tutt’oggi di strumentalizzare il sentimento religioso di milioni di persone per cinismo politico ed elettorale. Come il “Grande Fariseo” della politica nazionale che l’altro ieri ha chiesto la riapertura delle Chiese per Pasqua, ben conoscendo il grave rischio per la salute delle persone (… eppure, mentre parlava, non era stavolta al Papeete con il mojito in mano!).

Da Nord a Sud la Chiesa si è adattata alla nuova ed imprevista situazione e già da tempo Messe domenicali e altre importanti funzioni religiose vengono trasmesse su reti locali o in diretta facebook.

Anche a Collepasso, in occasione dell’odierna Domenica delle Palme, il parroco emerito don Celestino Tedesco celebra alle ore 10.30 la Messa delle Palme in una solitaria Chiesa Madre collegato in streaming sul profilo facebook di Gino Mastria, in attesa di un account della Parrocchia, da cui saranno trasmesse le prossime dirette.

LEGGI ANCHE  Torneo internazionale di Calcio Giovanile: 28 febbraio, 1 e 3 marzo si gioca sul campo di Collepasso

Buona Domenica delle Palme, augurando pace e salute a tutti/e!

Per ascoltare la S. Messa cliccare, alle ore 10.30, su diretta facebook


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda