Serena D’Amico, capitano-bomber “Lecce Women” e reduce da un’operazione al crociato, rinnova il contratto con la società

4 Luglio 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda

Dopo la conferma dell’allenatrice Vera Indino e dello staff tecnico per la stagione 2020-21, la “Lecce Women” comunica di aver rinnovato il contratto con Serena D’Amico, capitano e “bandiera” della squadra, nonché bomber con 182 reti realizzate con la maglia giallorossa che indossa da 15 anni.

La squadra, che nel dicembre scorso è stata acquisita dall’U.S. Lecce e disputerà anche quest’anno il campionato femminile nazionale di serie C sul campo sportivo di Collepasso, sarà costretta, però, a fare a meno della sua bomber sino al prossimo dicembre.

La D’Amico, infatti, è in fase riabilitativa post operatoria, essendo reduce da un infortunio subito il 1° marzo durante il match di Aprilia, che le ha procurato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, e, causa “emergenza coronavirus”, ha potuto essere operata solo a fine maggio per la ricostruzione del legamento presso la clinica Villa Bianca.

“Nonostante il mio infortunio – dice Serena D’Amico -, la società ha deciso di darmi fiducia anche per la prossima stagione e di questo sono molto contenta. Mi dispiace non essere disponibile sin da subito, ma sarà certamente una motivazione in più per rientrare più forte di prima e dare il mio contributo ai colori giallorossi per raggiungere gli obiettivi stagionali. Compreso quello delle 200 reti in carriera con la maglia del Lecce Women: ne mancano altre 18, dopodiché il presidente Sticchi Damiani dovrà tenere fede alla promessa fatta nei giorni scorsi”.

LEGGI ANCHE  Medaglia di bronzo per due giovani atleti collepassesi all’Open internazionale Krav Maga di Parigi

A Serena D’Amico gli auguri di una perfetta guarigione e di un ritorno da grande “goleadora” sul sintetico casalingo di Collepasso.

Serena D’Amico nel corso di un’azione

 

Spread the love