Vendita mascherine ed altri prodotti: nessuno speculi sull’attuale momento critico

30 Marzo 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

I due scontrini rilasciati in questi giorni da due diversi negozi per identica mascherina

Stessa confezione di mascherine, identico prodotto: succede che in questi giorni critici un negozio si faccia pagare 3,90 euro ed un altro 10,00 euro, quasi triplicando il prezzo.

Succede a Collepasso.

Pare che l'”andazzo” non riguardi solo un negozio (e non riguarda, per la verità, solo Collepasso)…

Chi di dovere intervenga, controlli e sanzioni… e mi fermo qui… considerato che qualche negozio ha palesi “agganci” amministrativi.

Un cittadino mi ha fatto avere i due scontrini, che riguardano identiche mascherine (v. immagine sottostante), chiedendomi di rilevare pubblicamente l’anomalia.

Lo faccio ben volentieri… sia per senso civico che per dovere informativo… qualcuno, però, cominci a denunciare questi fenomeni ai Carabinieri, alla Finanza o ai Vigili.

Soprattutto in questo momento difficile e critico ci vuole serietà e correttezza e deve prevalere il dovere dell’onestà e della solidarietà, come la maggior parte dei cittadini e degli operatori commerciali stanno dimostrando.

Nessuno osi speculare in modo vergognoso… nessun Caino tocchi Abele!


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Covid-19: il nuovo Decreto in vigore dal 14 ottobre. Conte: “Sacrifici per affrontare la nuova fase” ed evitare un “lockdown generalizzato”