“…Coronavirus te ndai scire ca nui la vita ne limu gudire…”: Veronica e il Santu Lazzaru contro il Coronavirus. Da Collepasso un canto di passione e speranza

15 Marzo 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Veronica Marra

In questi giorni di angoscia e preoccupazione per il Coronavirus, sempre più persone hanno trovato, forzatamente, il tempo di fermarsi a riflettere su quanto accade e sulla propria vita. Sono giorni che non vorremmo fossero mai arrivati, ore in cui pensiamo a quanto avevamo e quanto potremmo perdere, occasioni che solitamente colpiscono solo una piccola parte delle comunità, aprendo gli occhi sulla vita ogni qualvolta che la morte ci ricorda di esistere, proprio come noi.

Dove c’è tanto dolore, preoccupazione e angoscia, per una questione di equilibri naturali, ci sono anche i sentimenti opposti. Uno di questi è la passione e la speranza di Veronica Marra, una ragazzina di 11 anni, Collepassese, che in questi giorni, costretta a casa, ha scritto una versione tutta sua di un canto della Passione molto celebre nel Salento: Santu Lazzaru….

continuare la lettura cliccando su novabbe.com

 


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Quotidiano: “Intrecci tra mafia e politica, condanne per quasi due secoli al clan Giannelli”