L’azienda collepassese “Dermasin srl” di Massimo Sindaco dona gel igienizzanti all’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce

9 Aprile 2020 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Massimo Sindaco (a sin.), titolare della “Dermasin srl”, mentre consegna gli 850 flaconi di gel igienizzante

In queste lunghe “settimane della passione” che vivono l’Italia ed il mondo a causa della nota pandemia è una “corsa” alla solidarietà, all’altruismo e alla generosità da parte di cittadini, associazioni e aziende.

Numerosissimi in queste settimane gli atti di generosità e solidarietà di cui sono stati e sono protagonisti anche tanti cittadini, associazioni ed imprese di Collepasso.

A loro il ringraziamento e la riconoscenza dell’intera comunità.

In questi giorni un’altra azienda ha compiuto un grande e benefico atto di generosità e solidarietà.

La “Dermasin srl”, che ha sede presso la zona industriale di Collepasso, di cui è titolare il nostro concittadino dott. Massimo Sindaco, due giorni fa (martedì 7 aprile) ha consegnato 850 flaconi di gel idroalcolico igienizzante mani all’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, destinati ai dipendenti ospedalieri del “Vito Fazzi” di Lecce.

Gli 850 flaconi di gel igienizzante da 100 ml sono stati consegnati dal dott. Sindaco a Don Gianni Mattia, Cappellano dell’Ospedale di Lecce e responsabile della Onlus che opera presso il nosocomio.

La sede della “Dermasin srl” presso la Zona industriale di Collepasso

I laboratori “Dermasin srl” hanno deciso di sospendere temporaneamente la produzione dei prodotti a marchio “Salentum I Profumi”, utilizzando le strutture a disposizione per la produzione di gel idroalcolico igienizzante mani per contribuire e far fronte alla gestione dell’emergenza Covid-19.

LEGGI ANCHE  Quella piazza Dante apparentemente così bella… ma così fragile, “fratturata” e “malata”

Con questo gesto l’azienda, che opera da anni nel settore del beauty, viene incontro all’urgenza legata alla scarsa reperibilità del prodotto sul territorio nazionale, mettendolo a disposizione di chi combatte in prima linea questa battaglia difficile.

“In questo momento di difficoltà nazionale, nel quale presidi sanitari e operatori assolvono un compito delicato, l’azienda di Collepasso – dice il nostro Massimo – vuole fornire il proprio contributo solidale per venire incontro all’emergenza sanitaria nel territorio salentino. La nostra, come tante aziende italiane, oggi non si ferma. Certi di poter affrontare e superare insieme questo momento difficile, mettiamo a disposizione tutti i mezzi che abbiamo in nostro possesso. Uniti ce la faremo: andrà tutto bene!”.

Alla luce di quest’ulteriore atto di generosità e solidarietà e dei tanti che avvengono quotidianamente, appaiono sempre più profetiche ed attuali per costruire un “mondo nuovo” le parole di Francesco, pastore e guida morale dell’intera umanità in questi tempi bui, pronunciate il 27 marzo in una piazza San Pietro deserta, ma inondata di umanità dolente: “Ci siamo ritrovati impauriti e smarriti, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda… anche noi ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme”.

LEGGI ANCHE  La droga, un fiume che dilaga in silenzio nel Salento

Bravo, Massimo… e grazie per il tuo gesto generoso e solidale!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda