La 2ª “foto del giorno”: l’Amministrazione prepara la “Sagra del Fico”?!?
17 Luglio 2021Recupero rapidamente il tempo perduto in questi due mesi, nel corso dei quali questa rubrica è stata dedicata solo alla “Casa degli spiriti” (chiamata così per celia e perché appare abbandonata a sé stessa, nonostante il suo “autorevole” nuovo proprietario).
Risolto finalmente (e felicemente) il problema, pubblico un’altra “foto del giorno” (altre sono in attesa).
Scrive – dopo il noto fatto del “fico” al cimitero – un affezionato e attento lettore, inviando la foto: “…più fico per tutti… parafrasando la famosa frase di Cetto Laqualunque. Siamo nella centralissima via Dabormida, a meno di 100 metri dalla casa del Comune”.
Caro amico… è estate… tempo di fichi e fiche… e, probabilmente, “alli vecchizzi” e seppur fuori tempo massimo, la nostra Amministrazione ha intenzione di introdurre un’originale sagra estiva e far concorrenza a quella più nota che si svolge ogni anno a Marittima (frazione di Diso) il 16 agosto, la “Sagra (o Festa) della Fica”!
… che Menozzi e Company aspirino, giunti “alli vecchizzi” (personali e amministrativi), a diventare (pia illusione!) “fichi” e si preparino ad organizzare per questa estate la “Sagra (o Festa) del Fico”, versione maschile di quella più nota e gradita di Marittima?!?
… i vecchi detti contadini hanno sempre ragione… “alli vecchizzi… li puttanizzi”!