“Colpa d’Alfredo”, commedia brillante della Coop. 29nove (27 dic., ore 20, Auditorium Scuola Primaria)

“Colpa d’Alfredo”, commedia brillante della Coop. 29nove (27 dic., ore 20, Auditorium Scuola Primaria)

26 Dicembre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Lunedì 27 dicembre, alle ore 20.00, presso l’Auditorium della Scuola Primaria, la cooperativa “Ventinovenove” presenta, in collaborazione con il Comune di Collepasso e LegaCoop, la commedia brillante “Colpa d’Alfredo” ovvero “L’imbianchino”.

La commedia è presentata con la regia di Mary Negro ed è interpretata dalla stessa Negro, da Caterina De Benedetto e Gabriele Polimeno.

Si accede con Green Pass e mascherina FFP2.

Per l’ingresso è previsto un biglietto di € 5,00 (per Info e prenotazioni chiamare il 353.4294041).

Di seguito la sinossi della divertente commedia:

Essere o non essere? Questo è il problema o, perlomeno, non lo sarebbe se tutto fosse più facile, se potessimo dar forma ai nostri sogni, se potessimo liberarci dalle invidie e gelosie…se potessimo vivere la nostra vita. In un turbinio di se e congiuntivi, si incontrano un LUI, imbianchino improvvisato con sogni di grandezza, una LEI e, immancabilmente l’ALTRA: i tre daranno vita ad un esplosivo triangolo d’amore, di comicità ed imbarazzanti equivoci. Liberamente ispirato ad uno dei testi più rappresentati di Donald Churchill, scomparso nel 1991, il quale si è alternato tra la veste di attore e quella di drammaturgo. Autore di varie commedie scritte per la radio e la BBC, Churchill è stato più volte premiato per i suoi testi ed in particolare nel 1985 per The Decorator, rappresentato poi con successo all’estero in Australia, Germania, Spagna, Argentina, Israele. 

I tre attori della commedia

La Cooperativa “29nove”, aderente alla Lega Cooperative e diretta da Gabriele Polimeno e Mary Negro, ha sede a Cutrofiano, è attiva su ogni campo artistico e lavora per la promozione e diffusione culturale della tradizione popolare e italiana, ponendo particolare attenzione alle produzioni inedite in campo musicale, teatrale, cinematografico, letterario e della danza e allo sviluppo e supporto dei territori alla fruizione culturale, all’integrazione tra beni culturali e creatività, cultura e turismo, patrimonio e territorio.

LEGGI ANCHE  Cellulari rubati negli spogliatoi: quattro denunce

La Cooperativa è tra le quattro vincitrici del Bando Regionale Coopstartup Puglia 2015 promosso da Legacoop e Coopfond, annovera diverse collaborazioni con realtà culturali del Territorio e numerosi progetti.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda