Il campo sportivo “non potrà più essere utilizzato” dal 1° maggio?!?
21 Aprile 2021Il nostro campo sportivo in erba sintetica “non potrà più essere utilizzato per gare federali” dal 1° maggio 2021?!?
È l’inquietante domanda che pongo all’Amministrazione comunale dopo l’ulteriore mail inviata ieri, 20 aprile, al Comune di Collepasso dall’“Ufficio impianti sportivi in erba artificiale” della F.I.G.C.-L.N.D. (Lega Nazionale Dilettanti) e pervenuta anche sulla mia posta elettronica (non so a che titolo: è probabile che il mio indirizzo sia rimasto negli archivi della Lega, avendo anni fa presieduto la squadra di calcio “Stella del Colle”, non più operativa dal gennaio 2017).
Riporto per conoscenza il testo integrale della mail:
Le vogliamo ricordare che il certificato di omologazione del campo in erba artificiale denominato Comunale di Collepasso scadrà il 01/05/2021.
Il campo dal 01/05/2021 non potrà più essere utilizzato per gare federali (FIGC-LND).
Per la riomologazione del campo, si dovranno compilare al più presto (almeno 5 mesi prima della scadenza del certificato di Omologazione) l’istanza per la riomologazione (Mod. 6a o Mod. 6b) e il modulo dei dati fiscali (Mod. A), scaricabili nella sezione modulistica del sito della LND tramite il seguente link:
https://www.lnd.it/it/campi-di-gioco/erba-artificiale/modulistica-erba-artificiale
I modelli dovranno essere recapitati tramite e-mail all’attenzione dell’Ing. Francesca Vitale al seguente indirizzo:
Mail: ea.omologazioni.csud@lndservizi.it
Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare il:
Tel: 06.32822816
Fax: 06.85353860
Cordiali saluti.
L.N.D. – Ufficio impianti sportivi in erba artificiale
Non è la prima comunicazione che viene inviata al Comune, bensì l’ottava, considerato che le precedenti sono del 6 ottobre, 19 novembre e 3 dicembre 2020, 14 gennaio, 2 febbraio, 13 marzo, 7 aprile e, l’ultima, del 20 aprile 2021.
Le reiterate comunicazioni farebbero presupporre, salvo disguidi, che il Comune di Collepasso – e, nello specifico, l’Ufficio Tecnico – non abbia mai provveduto ad evadere la richiesta della L.N.D.
Se così fosse, il nostro campo sportivo in erba sintetica (già “disastrato” per la totale noncuranza dell’Amministrazione comunale) “non potrà più essere utilizzato per gare federali (FIGC-LND)” dal 1° maggio 2021, come scrive l’Ufficio competente della FIGC-LND.
Si attendono chiarimenti e/o adeguate iniziative per evadere la richiesta da parte dell’Amministrazione comunale.
Pantaleo Gianfreda