Il Covid continua a “galoppare” a Collepasso: nuova vittima e 82 contagi (+ 23)
16 Aprile 2021Si aggrava ancora la situazione della pandemia a Collepasso: secondo il settimanale Report dell’Asl Lecce, sono 82 i contagiati dal Covid nel nostro Comune (+ 23 rispetto alla scorsa settimana).
Il preoccupante dato fa schizzare Collepasso al quarto posto tra i Comuni della provincia maggiormente colpiti dal virus, poiché porta l’indice di positività (su 1000 abitanti) a 14,1 (era 10,1).
In leggero miglioramento, invece, il dato dei contagi a livello provinciale: sono attualmente 4.475 i “covid-positivi” (erano 4.844) con un indice di 5,6 (era 6,1).
La situazione sanitaria del nostro Comune è divenuta ormai drammatica e preoccupa la generale sottovalutazione del fenomeno, di cui, a quanto pare, non sembrano rendersene conto nemmeno l’inerte sindaco e l’assente amministrazione comunale.
Dopo la scomparsa di un anziano la settimana scorsa, due giorni fa un’altra anziana donna è morta a causa del virus.
Ora quest’altra “botta”: ben 82 contagiati nel nostro Comune!
Possibile che di fronte a questa drammatica situazione il sindaco, nella sua specifica funzione di responsabile della sanità e della sicurezza dei cittadini, non sia in grado di assumere una qualche doverosa iniziativa?!?
Facciamo appello alla responsabilità individuale: tutti quanti abbiamo il dovere di rispettare scrupolosamente le prescrizioni (mascherina, distanziamento tra persone, rimanere a casa, divieto di assembramento, ecc.).
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 16.04.2021