“La Puglia ti vaccina”: calendario vaccinazione anti-Covid per persone 79-60 anni. Dal 29 marzo le adesioni
29 Marzo 2021Da oggi, lunedì 29 marzo, è attivo il portale web della Regione lapugliativaccina.regione.puglia.it, che, dalle ore 14.00, permette di aderire al calendario delle vaccinazioni per le persone da 79 a 60 anni.
Il sistema sanitario regionale definisce, infatti, il calendario di offerta vaccinale, procedendo in ordine di anzianità e sulla base della disponibilità dei vaccini.
Non è necessario prenotare: chi vuole vaccinarsi deve soltanto accedere al portale e confermare la propria adesione per visualizzare data e luogo dell’appuntamento (le somministrazioni cominceranno il 12 aprile).
Per effettuare l’adesione è necessario essere muniti di tessera sanitaria, codice fiscale e recapito telefonico.
Dal 29 marzo si parte, pertanto, con le adesioni di 79enni e 78enni (i nati dal 1° gennaio 1942 al 31 dicembre 1943). Seguiranno le altre fasce di età, in base alla disponibilità dei vaccini, secondo il seguente calendario:
Si può aderire alla campagna di vaccinazione anche tramite il numero verde 800.71.39.31 (attivo dal lunedì al sabato, ore 8.00-20.00) e le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.
Le vaccinazioni partiranno dal 12 aprile presso una struttura abilitata più vicina alla residenza del cittadino. Per Collepasso è stata individuata l’ex Scuola materna di via Masaniello.
Chi intende modificare l’appuntamento può recarsi in farmacia.
Le persone che risiedono in Puglia ma non sono iscritte nell’anagrafe sanitaria possono rivolgersi alle farmacie dal 12 aprile.
Le persone che intendono aderire ma si trovano in ritardo rispetto alla data prefissata, possono recarsi in farmacia per riprogrammare l’appuntamento.
“Vaccinarsi”: è la “parola d’ordine” che riguarda oggi tutte le persone ed è l’unica possibilità per contrastare e vincere definitivamente la pandemia. Bisogna, pertanto, vaccinarsi!
Per effettuare l’adesione alla vaccinazione, cliccare su lapugliativaccina.regione.puglia.it
Per ulteriori notizie o approfondimenti, cliccare su Piano regionale vaccinazioni
Buonasera, ho 60 anni soffro di fibrillazione sopraventricolare e valvulopatia mitrale di grado medio-severo assumo 100mg al giorno di atenololo inoltre soffro di vertigini ed assumo 10mg di flunarizina cloridrato al giorno. Ho problemi di goinfiore alle gambe. il 06 maggio devo fare il prericovero per prepararmi ad un intervento di cataratta . Posso fare il vaccino ? e quale vaccino mi sarà somministrato? grazie . zanelia landolfo
sono iperteso con stenosi lombare e deficit renale con omocitina alta quale vaccino dovreste inocularmi?
Se una persona con cittadinanza italiana iscritta all’AIRE eresidrnte in UE, quindi non risiede in Puglia ma momentaneame è in Puglia, potrebbe procedere a vaccinarsi in questa regione? Come potrebbe procedere è del 1966
Mi sono vaccinato con i vaccini residui giornaliero. Come posso comunicarlo per dare posto ad altre persone?
Io ho subito un intervento al cervello (asportazione meningioma )ho crisi epilettiche parziali , ho il 75% invalidità faccio parte delle categorie deboli ?? Quale vaccino dovrei fare??
ho 79 anni soffro di ipertenzione piu uricemia e e stiatospaticalla vorrei sapere gualr vaccino dovranno inocularegranatiero maria
Sono a Foggia per assistere mio marito che ha molte problematiche di salute ha 86anni già vaccinato.Non posso lasciarlo da solo perché ha bisogno di assistenza.Come posso fare la prenotazione.per il vaccino .Mi sono prenotata ripetute volte ,senza risposta ho 75 anni sono Italiana e risiedo in Piemonte
Ho 63 anni soffro di fibrillazione atriale.Sono ipertesa e prendo farmaci antidepressivi.Quale vaccino devo fare?
quando e chi risponde al quesito che ho posto?
ho 69 anni, sono iperteso,fibrillazione atriale e seguo una terapia con anticogulante LIXIANA. Quale vaccino dovrei fare?GG
ho quasi 60 anni e faccio terapia antiarittimica per fibrillazione atriale, quando potro’ vaccinarmi, e oltretutto quale vaccino mi consigliate.
MIA MOGLIE, ADINOLFI EMILIA, INVECE E’ IPERTESA.SIAMO ENTRAMBE DEL 1953
QUANDO POSSIAMO VACCINARCI? CON QUALE VACCINO?
SONO DIABETICO ED HO AVUTO DUE TROMBI VENOSI PROFONDI, UNO ALLA POLPACCIO DELLA GAMBA DESTRA DI 3 cm, L’ALTRO ALLA GAMBA SINISTRA CHE VA DAL POLPACCIO AL LINGUINE.