Luigi Malerba, maresciallo dell’Aeronautica di Collepasso, muore in un tragico incidente. La moglie in prognosi riservata
23 Luglio 2021Luigi Malerba, 53 anni, Maresciallo dell’Aeronautica, collepassese di origine, ma residente a Galatina (prestava servizio presso l’Aeroporto militare), è morto in seguito ad un tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.
In prognosi riservata la moglie, che era con lui, ricoverata presso il Reparto Rianimazione dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
A quanto riportano i giornali on line della provincia, i due percorrevano in moto la strada provinciale che collega Nardò a Gallipoli, quando, all’altezza dell’incrocio con la S.P. 112 Tarantina, nei pressi della rotatoria del Villaggio Santa Rita, si scontravano frontalmente con una Ford Focus station wagon.
Ancora poco chiare le cause dello scontro, ma il violento impatto faceva sbalzare dalla moto marito e moglie, che finivano sul parabrezza dell’auto e poi sull’asfalto.
Prontamente allertato il 118, i due venivano trasportati “a sirene spiegate” presso l’Ospedale di Lecce, dove Luigi Malerba spirava quasi subito, a causa della gravità delle ferite riportate, mentre la moglie veniva ricoverata in rianimazione, in prognosi riservata.
Ferito anche il conducente dell’auto, trasportato presso l’Ospedale di Gallipoli, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Luigi Malerba, figlio maggiore di Cosimo e Antonietta Magistri (la coppia ha avuto tre figli: dopo Luigi, Daniela, ben conosciuta a Collepasso, dove gestisce una palestra, e Roberto), lascia tre figli di 24, 20 e 8 anni.
I funerali della vittima del tragico incidente si svolgeranno a Collepasso, suo paese natale, quasi certamente il prossimo lunedì.
La comunità si stringe commossa e addolorata attorno alla famiglia di Luigi, alla moglie (alla quale auguriamo di riprendersi prontamente) e ai figli, ai genitori Cosimo e Antonietta, alla sorella e al fratello e a tutti i famigliari.
Grande dolore sono senza parole
Caro amico d’infanzia e collega di lavoro …
Riposa in pace caro Luigi.Condoglianze alla famiglia.
Germano Cazzato
Ci uniamo al vostro dolore e porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e i parenti.
Auguriamo la moglie Alessandra che possa ritornare ad abbraciare i propri figli e ai figli tanta forza e coraggio.
Riposa in pace Luigi. E a te Alessandra forza, combattimento e vinci. Per i tuoi figli che hanno bisogno della loro mamma.
R.I.P. e condoglianze ai famigliari.
Mi unisco al dolore della famiglia . Mia Madre e tanti parenti sono o erano di Collepasso.
Apprendo la tragica notizia da mia figlia( Luigi ed Alessandra ne sono i padrini) faccio le mie condoglianze ad i parenti tutti ed in particolar modo ai figli(fatti forza Antonio sei l’uomo di casa e metti in opera gli insegnamenti ricevuti da Papà) ad Alé auguro una pronta guarigione.
Mi rammarico di nn poter essere presente ma Luigi lo porto nel cuore, era un caro amico.
Ciao Luigi R. I. P e veglia sulla tua famiglia come hai sempre fatto 💖
Mi unisco al dolore e faccio le mie più sentite condoglianze a tutti a tutti i familiari.
Una preghiera alla moglie che torni presto a casa.
R.I.P. Luigi 🙏🙏🙏
Ci uniamo al dolore dei famigliari per la perdita del caro Luigi. Speriamo che la moglie Alessandra, in tempi brevi e con l’aiuto di tutti, possa abbracciare i propri figli e superare un momento tragico della vita.
Sentite condoglianze a tutti i famigliari.
Sono vicino al dolore della famiglia Malerba, possa il Signor dare conforto per una perdita così immatura.
Mi unisco al dolore x la grave perdita del collega Luigi, con la preghiera che la moglie possa al piu’ presto ritornare a cassa con la forza che una mamma possa avere x confortare i propri figli.Che possa riposare in pace.
Sono vicina al vs dolore Gabry Sticchi
Arrivederci Luigi…💔 Abbraccio forte forte i figli e Alessandra..che Dio gli dia la forza per accettare tutto ciò …. vi siamo vicini con tutto il cuore
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA E LUI R.I.P
R.I.P.
Le mie più sentite Condoglianze alla famiglia e parenti tutti.
Mi unisco al dolore della famiglia.
Possa il Signore dar loro conforto per una così immatura perdita. Sentite condoglianze.🙏🙏🙏