Nicola Di Gioia (M5S): “un bluff l’accordo Pd-M5S. Margherita Zappatore parla solo a titolo personale”
2 Agosto 2021“Cara Margherita…” … inizia così una breve “nota-lettera aperta” rivolta a Margherita Zappatore, esponente dei 5 stelle residente a Gallipoli.
A scrivere la nota, chiedendo di pubblicizzarla su questo blog, è Nicola Di Gioia, storico esponente del M5S “delle origini” nel nostro Comune, dopo la pubblicazione su facebook, il 26 luglio, di una foto di Margherita Zappatore e Laura Manta, candidata sindaco del Pd di Collepasso, con un’ironica scritta: “Work in progress… E poi dicono che siamo un bluff…😉😎😅”.
“Cara Margherita”, scrive Nicola, rivolgendosi pubblicamente alla Zappatore, “parlo e scrivo per nome e conto degli attivisti 5 Stelle di Collepasso, di cui sono l’unico anziano (per usare un eufemismo) da quando è nato il movimento. La foto che hai o avete pubblicato su facebook non significa nulla e non fa altro che confermare il bluff. In vista delle prossime elezioni amministrative, noi attivisti siamo aperti a tutte le forze politiche che vogliono pianificare la vita della nostra comunità con programmi condivisi. Quindi, non essendo tu residente a Collepasso, non puoi improvvisare né devi proclamare accordi con nessuno. I simpatizzanti del movimento non gradiscono al momento il matrimonio con il Pd a livello locale. Mi auguro che con altra foto e altro post su facebook potrai meglio specificare la tua posizione, che è stata espressa a titolo puramente personale e senza il consenso degli attivisti locali. Se lo ritieni, potrai liberamente candidarti nella lista Pd a titolo puramente personale e non certo come decisione condivisa dal M5S, che, ripeto, non ha mai espresso alcun accordo con il Pd locale. Ti auguro buon lavoro e, al momento, mi auguro di non aggiungere altro”.
Come si fa ad esser così improvvisati e sfacciati.
Tanti auguri e complimenti dott. Di Gioia.
Grande Nicola