“Presepe Vivente” presso la Chiesa “Cristo Re” (26 dicembre, 2 e 6 gennaio)
19 Dicembre 2021Ritorna a Collepasso il “Presepe vivente”, grazie alla volontà e all’attivismo del giovane pastore della Parrocchia “Cristo Re”, don Antonio Tondi, e all’entusiasmo e all’impegno di tanti parrocchiani giovani e adulti.
L’ultimo, il “2° Presepe Vivente”, venne organizzato nel Natale 2018 dal Comitato Festa Patronale presso la storica Masseria Quagliasiero dei defunti fratelli Paolo e Grazia Polimeno, location anche in anni precedenti di altre e diverse edizioni.
Si riparte ora in questo Natale 2021 con la “I edizione” del “Presepe Vivente”, organizzato, con il patrocinio del Comune, dalla Parrocchia “Cristo Re” e dall’associazione culturale “Collepasso Nostra”, che già nei decenni precedenti ne aveva promosso varie edizioni (tanti anni fa anche presso la Masseria Manimuzzi e il Parco Bosco).
Il “Presepe Vivente” sarà rappresentato negli spazi antistanti la Chiesa, “aprirà i battenti” il 26 dicembre e proseguirà il 2 gennaio (ore 18.00-21.00), per chiudere il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con l’arrivo dei Re Magi.
Oltre la rievocazione e la rappresentazione degli scenari storici tipici del Natale, non mancherà il “contorno” di “pittule calde” ed altro.