Report Asl 2.4.2021: allarme Covid a Collepasso con 48 casi di contagio (+ 24)
2 Aprile 20216, 11, 24, 48: sono gli inquietanti numeri progressivi dei casi Covid a Collepasso in sole quattro settimane (12, 19 e 26 marzo; 2 aprile).
Una progressione minacciosa e angosciante che dà i brividi ed esprime in tutta la sua crudezza numerica la gravità della situazione nel nostro Comune, diventata di vero allarme sociale e sanitario!
Il settimanale report Asl pubblicato in data odierna, 2 aprile, ci “sbatte in faccia” il dato di ben 48 casi di “covid-positivi” a Collepasso, raddoppiati ancora una volta in una sola settimana, che porta l’indice di positività a 8,2 (era 4,1) su 1000 abitanti.
Seria la situazione anche in tutta la provincia, dove i contagi passano da 3.755 a 4.466, con un indice pari a 5,6 (era 4,7).
La drammatica e cruda realtà di questi dati non richiede ulteriori commenti né raccomandazioni… ricordiamoci solo che ognuno di noi è responsabile della propria salute, ma anche di quella degli altri.
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Report Asl 2.4.2021
https://www.youtube.com/watch?v=D5DhJS5hGWc. Dedico questa canzone alla nostra “MARTORIATA COLLEPASSO dal Virus SARS2 Covid 19. “Rinascerai e Rinascerò” con l’Auspicio che la Nostra Comunità ne venga fuori al più presto con il proseguo della Campagna Vaccinale…….Ogni Cittadino dovrebbe avere a Cuore oltra che la “Sua Sorte” anche quella del ” Prossimo”, rispettando le semplici regole Anti-Covid. Uso della “mascherina”, “distanziamento sociale”, “lavarsi spesso le mani”, ” nessun assembramento”: piccole REGOLE che a volte salvano la Vita di Molti. Cerchiamo di essere un Popolo Civile!!!!