Report Asl Covid: 560 i “positivi” in provincia (+ 23), 7 a Collepasso (+ 1)
5 Novembre 2021Anche nell’ultima settimana si è registrato un leggero aumento di casi Covid in provincia e a Collepasso.
Secondo il settimanale Report sulla situazione della pandemia, nell’intero territorio provinciale sono 560 gli “attualmente positivi”, con un aumento di 23 casi rispetto alla settimana precedente, mentre sono 7 le persone colpite dal Covid nel nostro Comune (+ 1 rispetto al precedente Report).
Rimane sostanzialmente stazionario da settimane il numero dei vaccinati (popolazione sotto i 12 anni), che subisce un impercettibile aumento (76,8% in provincia e 78,7% a Collepasso), mentre è all’83,30% a livello nazionale (86,45% con almeno una dose) e 89,1% a livello regionale.
Si raccomanda, pertanto, di svolgere opera di persuasione nei confronti di chi non è ancora vaccinato e di continuare a rispettare rigorosamente le prescrizioni previste (mascherina in luoghi chiusi e da portare sempre con sé all’aperto, divieto di assembramento, distanziamento tra persone, igiene delle mani, obbligo del green pass in ristoranti al chiuso, scuole, viaggi in treno o aereo, ecc.).
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 5.11.2021