Report Asl Covid: ulteriore riduzione dell’incidenza pandemica. A Collepasso 4 “positivi” (-2)

Report Asl Covid: ulteriore riduzione dell’incidenza pandemica. A Collepasso 4 “positivi” (-2)

4 Giugno 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Buone notizie anche questa settimana dal consueto Report dell’Asl di Lecce sulla situazione pandemica in provincia. Grazie, soprattutto, alla diffusa campagna di vaccinazione in tutta Italia.

Diminuiscono “a vista d’occhio” gli “attualmente positivi”, che nella provincia scendono sotto i mille e passano da 1.417 dell’altra settimana a 911, con un indice di positività (su 1000 abitanti) pari a 1,1 (era 1,8).

Migliora ancora la situazione anche a Collepasso, dove sono solo 4 gli “attualmente positivi” (erano 6) con un indice di positività di 0,7 (era 1,0).

Il generale miglioramento a livello nazionale porterà dal 7 giugno ben sette Regioni in “zona bianca”, mentre le altre Regioni, tra cui la Puglia, rimangono in “zona gialla” (il “coprifuoco” slitterà, però, alle ore 24) con possibilità di maggiore “libertà” di movimento.

Comunque, ancora un altro po’ di pazienza: continuiamo a rispettare le prescrizioni (mascherina, distanziamento tra persone, igiene delle mani, ecc.), per poterci godere questa estate in serenità e socialità.

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 4.06.2021


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Quattro giorni di eventi a Gallipoli per la “Notte bianca della cultura”. Il programma