“Report Asl-shock” per Collepasso: in una settimana raddoppiano i “positivi Covid” (da 23 a 44)
29 Gennaio 2021“Report-shock”per Collepasso quello pubblicato oggi dall’Asl di Lecce sulla situazione del Covid-19 in provincia.
Raddoppiano a 44 (erano 23 la scorsa settimana, 16 secondo l’incosciente sindaco Menozzi) i casi di contagiati dal Covid-19 nel nostro paese e “schizza” in alto anche il “valore di positivi per 1.000 abitanti” (da 4 a 7,6).
Una delle situazioni più gravi e drammatiche dell’intera provincia quella che oggi si rileva nel nostro paese.
Rimangono, invece, sostanzialmente stabili il numero dei contagiati nella provincia (sono 2.129 rispetto ai 2.106 della settimana precedente) e il “valore per mille abitanti” (2,7 – era di 2,6).
Riconfermo quanto scritto stamattina nel precedente articolo, fin troppo cauto e prudenziale per il nostro Comune rispetto alla drammatica situazione riportata nell’odierno report settimanale Asl.
Cosa scriverà ora sulla sua pagina facebook Menozzi? Continuerà ancora a minimizzare e riportare dati fasulli o adulterati, come ha fatto finora, venendo puntualmente smentito dalla triste realtà?
I continui e manipolatori messaggi, le palesi sottovalutazioni e minimizzazioni, l’inerzia, l’indolenza, la passività, i mancati e doverosi interventi, il lassismo che questo sindaco sta dimostrano in questa fase critica e difficile rischiano di essere per la nostra comunità molto più dannosi della stessa capacità del virus di espandersi.
Poco fa, un’altra signora, assai preoccupata, nel riportare i nuovi dati dei 44 “positivi” di Collepasso, ha scritto su facebook in risposta ad un commento: “… ho visto gente senza mascherina proprio oggi che camminava tranquillamente come se nulla fosse! Sono arrabbiata e indignata! Credo che sia inutile parlare e ribadire le regole se poi nessuno interviene per farle rispettare!”.
Parole sante!
Menozzi, smettila di dormire e di scrivere buffonate sulla tua pagina facebook… dimostra, almeno una volta, di avere la dignità di sindaco… svegliati e prendi le dovute iniziative per tutelare noi tutti cittadini e cittadine!
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 29.1.2021