“Bibliociclettata”, un giro per i quattro rioni del paese a chiusura del progetto “Leggere tra due mari” (3 giugno, ore 18.30)

“Bibliociclettata”, un giro per i quattro rioni del paese a chiusura del progetto “Leggere tra due mari” (3 giugno, ore 18.30)

2 Giugno 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda

“Leggere tra due mari”, il progetto nato due anni fa da un’idea delle associazioni “Libera Compagnia” di Aradeo e “Amici della Biblioteca” di Tuglie e che ha messo insieme le biblioteche di vari Comuni salentini, tra cui Collepasso, chiude la sua esperienza con tre giorni di eventi nei Comuni aderenti per celebrare il valore e la pratica della lettura (per maggiori informazioni, cliccare su Si chiude il progetto “Leggere tra due mari”: tre giornate di eventi nel Salento).

A Collepasso si terrà, venerdì 3 giugno, in occasione della Giornata mondiale della Bicicletta, la “Bibliociclettata”, organizzata dal Comune con l’adesione di alcune associazioni (Rioni Collepassesi, Mountain bike Collepasso, Pro-loco Collepasso, associazione Ciclistica Collepassese).

La partenza in bicicletta è prevista alle 18.30 da piazza Dante: il percorso toccherà piazzetta Dabormida, Campo sportivo, Castello baronale, Parco Bosco e ritorno a piazza Dante. Lungo il percorso, che toccherà i quattro rioni del Comune, vi saranno delle tappe in cui lettori e lettrici in bicicletta leggeranno alcuni passi riguardanti la storia del ciclismo nel nostro Comune.

L’Amministrazione comunale, nel preannunciare l’iniziativa sulla pagina facebook istituzionale del Comune, scrive: “Leggeremo e racconteremo la storia dei pionieri del ciclismo collepassese. Una bella occasione di aggregazione sociale e conoscenza della storia della bicicletta nella nostra comunità”.

LEGGI ANCHE  Cineforum con “La prima cosa bella” di Virzì

Spread the love