Colto in auto da malore, un uomo imbocca il divieto di via Giardini e provoca involontariamente un incidente

Colto in auto da malore, un uomo imbocca il divieto di via Giardini e provoca involontariamente un incidente

29 Settembre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda

Il luogo dell’incidente

Brutto incidente oggi a Collepasso, verso le ore 9.30-10.00, su via Corsica-via Gen. Giardini.

Un 60enne di Galatone, accompagnato dal cognato, era alla guida di una Dacia Sandero proveniente dalla via di Galatina. Dopo aver imboccato via Corsica, l’uomo si accasciava nell’auto, colto da un improvviso malore (un infarto o, più probabilmente, un ictus) e perdendo il controllo dell’automezzo.

Priva di guida, l’auto proseguiva verso il senso vietato di via G. Giardini, da cui arrivavano in quel momento altri automezzi, e andava a sbattere contro una piccola Ape, guidata da un ex poliziotto collepassese in pensione, che si riversava con la parte posteriore destra in bilico sul muro adiacente la strada, terminando, infine, la sua corsa contro una Mercedes, anch’essa in movimento da via G. Giardini.

Sopra: l’Ape incidentata. Sotto: la Dacia Sandero e, più dietro, la Mercedes

Prontamente allertati il 118 e le Forze dell’Ordine, sul luogo intervenivano immediatamente due autoambulanze, un automedica, il Comandante della Stazione dei Carabinieri Lgt. Tersigio Zezza con l’App. Luigi Urso, la Comandante della Polizia Municipale Ten. Maria Grazia Esposito con un altro Vigile e i Vigili del Fuoco.

Le condizione del 60enne galatonese sono apparse subito preoccupanti. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, sono risultati inutili tutti i tentativi di rianimarlo e si è reso necessario l’immediato e urgente ricovero in Ospedale “in codice rosso”.

LEGGI ANCHE  Ambiente Bene Comune-“SalviamoLiBelli-RipuliAmoilBosco”: domenica 8 maggio, Giornata ecologica

Non preoccupanti, invece, le condizioni del conducente dell’Ape, che ha subito solo delle escoriazioni sul volto ed è stato medicato sul posto.

Le Forze dell’Ordine (Carabinieri e Vigili) hanno proceduto a tutti i rilievi e gli adempimenti del caso.

Ci auguriamo che le condizioni del 60enne galatonese migliorino e che si riprenda al più presto.

Pantaleo Gianfreda

Spread the love