Diretta facebook evento socio-culturale “Marenostro. Naufraghi senza volto” (19 dicembre, ore 18.30)
19 Dicembre 2022L’evento di questa sera, lunedì 19 dicembre, “Marenostro. Naufraghi senza volto”, sarà trasmesso con inizio alle ore 18.30-18.45, sulla pagina facebook “Pantaleo Gianfreda”, sulla pagina “Collepasso.it” (pagina ufficiale del sito InfoCollepasso” e sul gruppo “InfoCollepasso”.
L’evento, che si svolge presso l’Auditorium della Parrocchia “Cristo Re”, sarà introdotto e coordinato da Pantaleo Gianfreda. Previsti gli interventi di Eliana Vantaggiato, Assessora comunale alla Cultura, Politiche Sociali e Welfare; Maurizio Moscara, autore; Don Antonio Tondi, Parroco della Chiesa “Cristo Re”; Usman Mbaye, senegalese che risiede a Collepasso e lavora nel Salento; P. Gian Battista Moroni, Superiore della Comunità dei Missionari Comboniani di Cavallino-Lecce e Assistente spirituale Ufficio “Migrantes” dell’Arcidiocesi di Lecce.
Nel corso della manifestazione, sono previsti: intermezzi con percussioni africane di un gruppo etnico-musicale senegalese-kenyota; letture di passi del libro e brevi testimonianze da parte di Elena Comingio, neosindaca dei Ragazzi e delle Ragazze, dalla giovanissima alunna senegalese Sofietou Ndiaye e dall’insegnante in pensione Vita Ria; una preghiera interreligiosa, con versi della Bibbia e del Corano, in memoria di Dieng El Hadji, il 69enne senegalese morto per infarto in piazza Dante il 6 ottobre u.s., del quale Usman è genero.