Grande Letizia con 100 e lode!
7 Luglio 2022È di quelle piccole notizie che danno grande “letizia”… vorrei poterne pubblicare una al giorno se, come in questo caso, qualcuno me le segnalasse.
Perché è una grande “letizia” sapere (e far sapere) di giovani collepassesi che primeggiano nella scuola, nelle università, nelle arti, nelle professioni, nelle attività sociali e di volontariato e in tutto ciò che rende (o potrà rendere) migliore questa nostra comunità (e, nel loro piccolo, l’intera umanità)… perché, si sa, il futuro è nelle mani e, soprattutto, nelle menti e nell’intelligenza dei giovani!
È con grande letizia, pertanto, apprendere che una 18enne ragazza collepassese di nome Letizia (“nomen omen”) e cognome Palumbo, si è appena diplomata conseguendo lo strepitoso punteggio di “100 e lode” presso l’Istituto alberghiero di Santa Cesarea Terme.
Grande, naturalmente, la soddisfazione di Letizia, della famiglia e anche di noi tutti.
Dopo il diploma così brillantemente conseguito, Letizia si scriverà, giustamente, ad un corso di inglese e di bartending e, come si sa, nel settore della ristorazione e del turismo (dove è fondamentale conoscere bene l’inglese) c’è una “prateria” di possibilità lavorative per i nostri giovani, soprattutto quelli più valenti e preparati.
Doverosa una “nota di cronaca”.
Letizia è “sorella d’arte”: nel 2019 anche la sorella Simona si diplomò con il massimo dei voti, meritandosi un articolo e una foto sul “Quotidiano” del 18 agosto di quell’anno, riportati anche da questo blog (cliccare e leggere La collepassese Simona Palumbo tra i dieci “SuperBravi” dell’Alberghiero di Santa Cesarea).
… è il caso di dire… “buon sangue non mente”!
Congratulazioni, Simona… e ad maiora!
Pantaleo Gianfreda