La “dolcissima” Federica realizza il suo sogno ed inaugura la sua pasticceria (27 ottobre, ore 18.30, via Reg. Elena n. 55)

La “dolcissima” Federica realizza il suo sogno ed inaugura la sua pasticceria (27 ottobre, ore 18.30, via Reg. Elena n. 55)

26 Ottobre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda

La giovane pasticciera Federica Puzzovio

È “dolcissima” in tutto la giovane Federica, “mamma e pasticciera”, come si definisce sul suo profilo facebook… dolcissimi i suoi modi… dolcissimo il suo sorriso… dolcissimi i suoi prodotti!

I dolci e ogni dolcezza per il palato sono la sua passione sin da tenera età… Federica Puzzovio è, infatti, “figlia d’arte” e “pasticciera nata” e sin da piccola aveva capito che quella sarebbe stata la sua vocazione.

Bimbetta, correva con la bicicletta, appena possibile, ad aiutare papà Pippi e mamma Coltura, pasticcieri da sempre, presso il loro laboratorio (… chissà se mamma e papà non l’abbiano generata tra la preparazione di un bignè e di una “tetta di monaca”!). Ancora ragazzina, ha poi seguito i genitori quando hanno deciso, 17 anni fa, di aprire a Collepasso, in via Roma, il noto e frequentato laboratorio “Dolce e salato”, dove, accanto a loro, Federica “ha fatto gavetta” ed ha affinato la sua “vocazione” e, anno dopo anno, si è fatta sempre più apprezzare dai clienti per grazia, gentilezza, disponibilità e professionalità.

Ora che papà Pippi è andato in pensione, Federica ha deciso di realizzare il suo  “grandissimo sogno”: “Il sogno della mia vita – dice – è stato sempre quello di aprire una pasticceria tutta mia”.

Oggi quel sogno diventa realtà.

LEGGI ANCHE  Droga e armi, retata nel Basso Salento. 21 arresti eseguiti dai carabinieri

Giovedì 27 ottobre, alle ore 18.30, Federica inaugura la sua bella ed accogliente pasticceria a Collepasso, in via Regina Elena n. 55, in un locale “tutto suo” che ha acquistato ed arredato con eleganza e tanta voglia di far gustare i suoi eccezionali prodotti a tutti i collepassesi (e non solo).

Il nuovo locale non fungerà solo da pasticceria. Rispetto al precedente ci sarà una novità, la caffetteria, dove si potranno gustare colazioni “tutte artigianali – dice Federica – realizzate con lievito madre e solo con  ingredienti di altissima qualità”.

Il bel laboratorio di produzione artigianale verrà benedetto dal giovane parroco don Antonio Tondi, coetaneo di Federica, con la presenza delle Autorità locali e la partecipazione di tutti i cittadini che vorranno intervenire all’evento.

La sede della Pasticceria-Caffetteria “Federica Puzzovio” in via Reg. Elena, 55 (in fondo, l’asilo delle Suore)

Bravissima, “dolcissima” Federica…

… e tanti auguri per questa tua nuova e bella avventura!

Pantaleo Gianfreda

Spread the love