La “foto del giorno”: …a dieci passi dal Palazzo municipale
24 Giugno 2022La foto in copertina non è stata ripresa, come qualcuno potrebbe immaginare a primo acchito, in una lontana periferia del paese o nel disastrato Parco Bosco comunale…
… quel pozzetto Enel scoperto e con i fili affioranti è a dieci passi dal Palazzo municipale, borderline ad un’aiuola della villa comunale dove spesso scorrazzano ragazzi (e non solo) scatenati e incontrollati.
Me l’ha fatto notare ieri sera un cittadino dopo l’assemblea pubblica sul Pug, che mi ha invitato a riprendere e segnalare quello sconcio pericoloso… possibile che nessun amministratore se ne sia mai accorto e ne sia stato informato?!?
A proposito di piazza… possibile che gli amministratori, come qualcuno mi ha fatto notare, non vedano e non siano in grado di porre argine a tanti ragazzi (e non solo) che scorrazzano in bicicletta sulla villa comunale e tra i tavolini della contigua pizzeria, spesso a velocità elevata, tra l’indifferenza degli stessi genitori, mettendo talora in pericolo l’incolumità dei cittadini?!?
…si ripeterà, inoltre, anche quest’anno il fenomeno dei ragazzini che giocano indisturbati a pallone sulla villa, procurando spesso danni a cose e persone?!?