La “foto del giorno”: “…aumento esponenziale di randagismo nelle strade del nostro paese”
9 Agosto 2022Ricevo, pubblico (con foto allegate) e giro a chi di competenza (… senza “marra-maldeggiare”!).
Buongiorno caro Pantaleo 👋👋
Da cittadino che ha a cuore la sua bella Collepasso mi permetto segnalarti un aumento esponenziale di randagismo nelle strade del nostro paese.
Dopo un periodo di quasi totale assenza di questo problema ora mi dispiace segnalare un forte aumento di cani, di media e grossa taglia, in giro per le strade e piazze collepassesi che possono essere un pericolo per i pedoni, motociclisti e che comunque possono causare uno stato di comprensibile paura in alcuni cittadini e fastidio per le loro deiezioni.
Chiedo: a chi spetta debellare o comunque contenere questo increscioso fenomeno?
Capisco che attualmente (soprattutto nei ricchi paesi occidentali) l’amore e la cura per gli animali ha raggiunto giustamente alti e a volte smodati livelli di attenzioni ma credo e spero che tutelare la salute e sicurezza dei cittadini sia prioritario.
Ti ringrazio per aver dato voce al sottoscritto e ai tanti cittadini che per vari “motivi” non hanno voce e che educatamente segnalano a INFOCOLLEPASSO problematiche su viabilità, vita sociale e varie problematiche che attendono le promesse risoluzioni per la nostra comunità.
Forse più che preoccuparci di quello che fanno le istituzioni dovremmo preoccuparci di quel che facciamo noi cittadini. Prendere con sè un animale non è come prendere un giocattolo che quando stanca puoi buttare via. Questo è invece spesso quello che succede ed ecco i risultati
il problema non sono gli animali randagi, ma gli esseri umani che non rispettano gli animali.