L’Associazione Comandanti e Ufficiali Polizia Locale della Provincia incontra il nuovo Prefetto di Lecce

L’Associazione Comandanti e Ufficiali Polizia Locale della Provincia incontra il nuovo Prefetto di Lecce

20 Dicembre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La delegazione As. Com. con il nuovo Prefetto di Lecce Luca Rotondi (al centro).
Alla sinistra del Prefetto la Comandante P. L. di Collepasso Maria Grazia Esposito

Da circa un mese si è insediato a Lecce il nuovo Prefetto Luca Rotondi, 58 anni, in sostituzione di Maria Rosa Trio, andata in pensione.

Una delegazione dell’As.Com. – Associazione Comandanti e Ufficiali della Polizia Locale della Provincia di Lecce – è stata ricevuta ieri sera dal nuovo Prefetto.

Della delegazione faceva parte anche la Comandante della Polizia Locale di Collepasso Maria Grazia Esposito

“Con l’occasione – è riportato in un comunicato apparso sulla pagina facebook dell’Associazione e diffuso alla stampa – il Presidente Dirigente sup. Donato Zacheo, Comandante della Polizia Locale di Lecce, ha gettato le basi per la costruzione di un rapporto sinergico con il prefetto Rotondi, particolarmente attento alle tematiche inerenti le attività della polizia locale sul territorio.

Tanti gli argomenti trattati, dall’impegno profuso nell’attività associativa, all’esperienza della Scuola Regionale di formazione della Polizia Locale, con l’auspicio di continuare il lavoro di squadra su temi quali la territorialità, la crescita e la tutela normativa della categoria, la lotta alla criminalità.

L’incontro si è concluso con uno scambio di auguri per le prossime festività, con la consegna al Prefetto del crest di As.Com., realizzato in pietra leccese da un artigiano locale e con l’invito a presenziare al prossimo appuntamento formativo organizzato dall’associazione, in programma a Soleto il 7 febbraio 2023”.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  "L'empatia e l'urgenza d'amare. Contro ogni forma di violenza": il video dell’I.I.S. “Giannelli” di Parabita realizzato anche da una studentessa di Collepasso