“L’importanza del ‘dono’ nella società moderna”: convegno medico di Fidas e Aido (9 luglio, ore 20, Palazzo Baronale)

“L’importanza del ‘dono’ nella società moderna”: convegno medico di Fidas e Aido (9 luglio, ore 20, Palazzo Baronale)

7 Luglio 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Sabato 9 luglio, alle ore 20.00, presso il Palazzo Baronale di Collepasso, si terrà un importante convegno medico sul tema: “L’importanza del ‘dono’ nella società moderna”.

L’interessante e qualificata iniziativa è organizzata dalle associazioni Fidas-Sezione “Pino Ferrari” e Aido-Gruppo comunale “Totò Ria” con il patrocinio del Comune di Collepasso e dell’Asl Lecce.

La donazione del sangue e degli organi sarà al centro delle relazioni degli autorevoli relatori (medici trasfusionisti e specialisti dei trapianti di organi). Diversi i temi trattati: dalla terapia trasfusionale nella Beta Talassemia Major alla tipizzazione ed assegnazione degli organi, sino alla moralità della donazione.

L’incontro sarà concluso da don Antonio Tondi, parroco della Chiesa “Cristo Re” e socio di ambedue le associazioni promotrici.

Al termine verrà donato un simpatico gadget a tutti i presenti ed è prevista una serata  musicale con Ray Campa Band.

Il convegno, come specificano in una nota le due benemerite associazioni collepassesi, è “destinato a chiunque voglia in qualche modo contribuire a migliorare le condizioni di vita delle persone ammalate”.

Nella stessa giornata di sabato, inoltre, si terrà in tarda mattinata, in diretta facebook sulla pagina dell’Aido, l’estrazione dei premi della lotteria organizzata per contribuire alle spese organizzative del convegno.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor per il sostegno alla realizzazione dell’evento.

LEGGI ANCHE  Quel 9 maggio 1978, giorno del barbaro assassinio di Moro, a Roma a manifestare contro il terrorismo. Una testimonianza personale

Di seguito la locandina dell’iniziativa con temi trattati e relatori.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda