Report Asl: 13.685 casi in provincia (+2.212) e 85 a Collepasso (+33)
11 Marzo 2022Dopo la “discesa” di queste ultime settimane, riprende di nuovo la “risalita” del Covid-19 in tutta Italia, compresi la nostra Provincia e il nostro Comune.
Secondo gli odierni dati diffusi dal Report dell’Asl di Lecce sulla situazione della pandemia, in questa settimana sono, infatti, 13.685 gli infettati dal virus sull’intero territorio provinciale, con un balzo di ben 2.212 casi (erano 11.473).
Identica situazione anche a Collepasso, dove i casi di Covid sono attualmente 85 (erano 52) con un aumento di 33 unità (24 i guariti e 57 i nuovi).
Sarà uno degli “effetti collaterali” della guerra in Ucraina, su cui si concentra ormai tutto il “bombardamento” mediatico che ha in qualche modo “rimosso” il “tema Covid” dall’attenzione dei cittadini, o, anche in conseguenza di questo, la gente è più distratta sul Covid perché preoccupata dalle tragiche notizie belliche e meno attenta alla persistente e diabolica presenza della pandemia?!?
In un caso o nell’altro – e salvo possibili nuove “varianti” in agguato – non bisogna “distrarsi” od illudersi che la pandemia abbia terminato il suo corso. Occorre continuare ad essere vigili e scrupolosi nel rispetto rigido delle prescrizioni sanitarie ed amministrative.
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 11.03.2022