Report Asl: 3.001 casi in provincia (-1.017), 16 a Collepasso (-32)
2 Settembre 2022Festa Patronale più serena per la comunità collepassese: crollano in questa settimana nel nostro paese i “positivi” al covid, che passano dai precedenti 48 (83 due settimane fa) agli attuali 16 con una diminuzione di 32 casi (ben 67 rispetto a due settimane fa).
È quanto si rileva dal settimanale report dell’Asl di Lecce reso noto in data odierna, che certifica un generale miglioramento anche sull’intero territorio provinciale, che presenta solo 3.001 casi di covid (-1.017).
Le buone notizie non devono, naturalmente, farci dimenticare che il virus è sempre presente tra noi, che dobbiamo essere sempre attenti e guardinghi e che in prossimità dell’autunno è prevista la diffusione di una nuova variante denominata “Omicron 4.6”, comparsa tra aprile e maggio negli Stati Uniti e altamente diffusiva. Bisogna, pertanto, stare sempre molto attenti, non sottovalutare l’infido virus e, per quanto riguarda gli ultrasessantenni e i soggetti fragili, effettuare la quarta dose del vaccino.
Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 02.09.2022