Tre donne (tra cui la collepassese Lucia Alemanni) ai vertici della Direzione amministrativa dei Presidi ospedalieri

Tre donne (tra cui la collepassese Lucia Alemanni) ai vertici della Direzione amministrativa dei Presidi ospedalieri

3 Dicembre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda

Lucia Alemanni, neo Direttore Amministrativo dei Presidi Ospedalieri di Casarano e Gallipoli

Prestigioso incarico nell’ambito della sanità salentina per Lucia Alemanni, originaria di Cutrofiano ma sposata da anni a Collepasso con Vincenzo Longo (hanno due figli, Gianluca e Francesco), nominata Direttore Amministrativo dei Presidi Ospedalieri di Casarano e Gallipoli.

È quanto rende noto la Asl Lecce in un comunicato, apparso sul sito sanita.puglia.it e diffuso dalla stampa provinciale, che riporto integralmente:

Tre dirigenti amministrative guideranno da giovedì 1 dicembre la macchina burocratico-amministrativa dei Presidi Ospedalieri salentini.

Lucia Alemanni è stata nominata Direttore Amministrativo dei Presidi Ospedalieri di Casarano e Gallipoli, Sonia Cioffi è stata nominata Direttore Amministrativo del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” e Marcella Turco è stata nominata Direttore Amministrativo dei Presidi Ospedalieri di Copertino, Galatina e Scorrano.

Lucia Alemanni, laureata in Giurisprudenza, già Direttore amministrativo (incarico di sostituzione) degli Ospedali di Copertino, Galatina e Scorrano.

Sonia Cioffi, laureata in Giurisprudenza, già Dirigente UOSD “Affari Generali” e Responsabile anticorruzione e trasparenza di ASL Lecce. Già Direttore amministrativo facente funzione degli Ospedali di Gallipoli e Casarano.

Marcella Turco, laureata in Giurisprudenza, già Dirigente facente funzione della Struttura burocratico legale della ASL Lecce e Direttore amministrativo facente funzione del Vito Fazzi.

L’incarico ha durata quinquennale.

“Abbiamo esaminato con cura i curricula formativi e professionali delle dirigenti – ha commentato il Commissario straordinario Avv. Stefano Rossi – e, tenendo conto della loro pregressa esperienza all’interno delle Direzioni amministrative dei Presidi Ospedalieri e seguendo il principio della rotazione degli incarichi rispetto alle attuali sedi di assegnazione, siamo giunti a loro, donne competenti e appassionate del proprio lavoro. A nome della Direzione strategica auguro alle neo Direttrici buon lavoro”.

LEGGI ANCHE  “Pazzi d’amore a pezzi”: “commedia a rate” della Compagnia Calandra (21 giugno, ore 21, Atrio Castello)

Congratulazioni, dott.ssa Alemanni… e buon lavoro!

Pantaleo Gianfreda

Spread the love