La “foto del giorno”: le “cose stupende” della “street art” in un/a manto/a stradale

La “foto del giorno”: le “cose stupende” della “street art” in un/a manto/a stradale

12 Giugno 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

Un amico, dopo la precedente “Foto del giorno”, mi manda delle foto con un breve messaggio:

Ciao Pantaleo, ti invio alcune foto di via Toselli (angolo via Reggio Calabria) …

Belle foto, amico mio… di ché ti rammarichi?!? … questa è “street art” pura… “arte di strada”… le “cose stupende” della “street art nature” racchiusa in linee asimmetriche, cerchi incerti (come l’umana esistenza), cieli grigi e foschi, cavità, chiaroscuri e tanto ancora “pennellati” in un “manto stradale”!

Dài, amico mio… sforzati di guardare quel “manto” con gli occhi immaginifici del favoloso mondo di una manta e dei suoi followers (“seguaci”)… è arte… pura arte… da non toccare e conservare gelosamente per fare di Collepasso un luogo d’arte e di cultura “a cielo aperto”…

… almeno nel “luogo delle favole” e delle “cose stupende” della nostra immaginifica “Alice nel Paese delle Meraviglie”, che, come mi scrive un amico, talora appare, come nella processione di ieri, “un po’ Colombina, un po’ Mary Poppins”!

… è tutto un mondo di favole quello in cui vive e ci fa vivere la nostra “Laura-Colombina”!

… amico mio, “senti a me”… abbandonati anche tu al meraviglioso mondo delle favole e vedrai la bellezza dell’arte racchiusa anche in un tratto di strada “spelacchiato” e da “terzo mondo”!

LEGGI ANCHE  La “foto del giorno”: un palo “impalato” tra pezzi di pietra di fronte alla Chiesa Cristo Re

Spread the love