La “foto del giorno”: l’emoji “arrabbiato” per la terremotata piazza Dante
10 Febbraio 2023Un amico buontempone mi manda la foto di un particolare della scassata e terremotata piazza Dante, con prolungamento verso via Baronessa Contarini, corredandola di un emoji.
Un emoji “arrabbiato”… ma con chi?!?
Forse con l’Amministrazione delle splendide e laurine promesse, che dopo 16 mesi non ha ancora elaborato uno straccio di progetto per intervenire e risanare una piazza (ed area contigua) da cui transitano ogni giorno centinaia di auto e pedoni “castimanti”?!?
Chissà… forse quell’emoji è solo rappresentativo di un più generale stato d’animo di tanti cittadini, delusi e “arrabbiati” verso l’attuale Amministrazione!
Ben vengano gli strombazzati e necessari “interventi in periferia”, ma l’appeal e la qualità di una qualsiasi cittadina vengono valutati e giudicati prima di tutto da una buona tenuta del suo centro urbano… cosa direste se vedeste una persona che va in giro calzando scarpe di lusso e indossando vestiti stracciati?!?
Perché quando scrivi certe cose non ti documenti…. Invece di prendertela con chi non c’entra non te la prendi con i tecnici (amici tuoi) che hanno sbagliato…… Non sapendo come si mette un autobloccante……