La “foto del giorno”: un emblematico e spento “segmento” di luminarie sul cornicione del Municipio

La “foto del giorno”: un emblematico e spento “segmento” di luminarie sul cornicione del Municipio

3 Gennaio 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

Una settimana fa un amico mi manda una foto con un commento… “tratto di luminarie fulminato fin dal primo giorno”… e un breve video, in cui, in sottofondo, qualcuno dice… “ahò… mancane ‘ncora dieci giurni pe’ la Befana… quindici giurni ca’ stannu cusine…”.

Me n’ero quasi dimenticato (e oggi alla Befana mancano solo tre giorni), ma ieri sera, passando dalla piazza, ho notato finalmente de visu (verifico sempre prima di pubblicare) il “segmento” spento sul cornicione del Palazzo municipale corrispondente – guarda caso! – proprio alle “stanze alte”, quelle di sindaca e assessori.

… sarà un cattivo presagio… sono ormai già “spenti” i nostri giovani amministratori… si preannuncia un 2023 spento per Collepasso… o sarà solo un piccolo incidente di percorso e le “stanze alte” non si accorgono nemmeno delle piccole e quotidiane inefficienze proprio sotto il loro naso?!??!?

…è pur vero che costoro non riescono a guardare “oltre il loro naso” e i loro amici, ma qualche volta alzate anche gli occhi al cielo e vedrete che il Buon Dio vi illuminerà e vi farà vedere anche certe “lucine spente” che non costa niente sostituire e riaccendere!

Post scriptum

… a proposito di guardare in alto, diritto o in basso…. ma la “divina e suturna” sindaca, che quando cammina in piazza o per strada sembra un “gelato algida”, non ha ancora capito che deve avere sempre il dovere e la buona educazione di salutare tutti i cittadini… sia quelli che le piacciono sia quelli che non le piacciono, almeno il giorno di Natale e nelle “feste comandate”?!? … non ha scritto negli auguri ai cittadini, riprendendo una bella frase di Madre Teresa di Calcutta, che… “È Natale ogni volta che sorridi ad un fratello e gli tendi la mano….”, ecc. ecc.?!?

LEGGI ANCHE  Le “foto del giorno”: “…le stagioni passano ed i rifiuti crescono in zona Sant'Eleuterio”

Spread the love