Al via lo “Storico Carnevale di Gallipoli” (19, 21, 26 febbraio). “Carnevale Collepassese” (18, 26 febbraio)

Al via lo “Storico Carnevale di Gallipoli” (19, 21, 26 febbraio). “Carnevale Collepassese” (18, 26 febbraio)

17 Febbraio 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Tutto pronto per la nuova edizione dello “Storico Carnevale di Gallipoli” ricca di appuntamenti, carri allegorici, musica dal vivo e gruppi mascherati in programma il 19, 21 e 26 febbraio 2023, organizzata dall’assessorato al Turismo e allo Spettacolo, con la direzione artistica di Alberto Greco e la collaborazione della Pro Loco di Gallipoli.

“Sarà una grande festa – dichiara il vicesindaco di Gallipoli Tony Piteo con delega agli eventi -. Quest’anno la kermesse torna nel periodo tradizionale, grazie alla collaborazione di tutti i maestri cartapestai che da tempo sono al lavoro per rendere questa edizione ancora più spettacolare. Il nostro obiettivo primario è far divenire il Carnevale gallipolino un evento di attrazione a livello nazionale. Abbiamo le carte giuste per farlo, ci auguriamo che i cittadini prendano parte a questa grande festa perché è prima di tutto la festa di Gallipoli”.

Carnevale anche a Collepasso con eventi organizzati dall’Amministrazione e dal Consiglio comunale dei Ragazzi, in collaborazione con le associazioni Pro Loco, Fidas, Aido, Rioni Collepassesi e Levante.

Nel pomeriggio di sabato 18 febbraio è prevista, con inizio alle ore 15.30, una sfilata per le vie del paese con partenza dal piazzale vicino al campo sportivo e arrivo in piazza Dante.

Domenica 26 febbraio, presso l’atrio dell’ex Scuola materna di via Masaniello, serata di tradizioni popolari, con tanti giochi, divertimento e la tradizionale Pentolaccia.

LEGGI ANCHE  Il Comitato Festa Patronale “Madonna delle Grazie” di Collepasso in piazza con il suo banchetto


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda