Ancora due auto incendiate nella notte a Collepasso

Ancora due auto incendiate nella notte a Collepasso

2 Settembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

A distanza di poco meno di un mese, allorché il 12 agosto un’auto venne distrutta dal fuoco in via F. Trizio, nella notte altre due auto sono state messe a fuoco.

Le due auto erano parcheggiate in via Dabormida, nello spazio antistante l’ex pizzeria, di proprietà dell’ex titolare della stessa pizzeria e della madre.

Solo il pronto intervento del proprietario, che abita al piano superiore dell’immobile, ha impedito che le due auto andassero completamente distrutte. Egli, infatti, ancora sveglio a quell’ora, dopo aver avvertito puzza di bruciato ed essersi affacciato alla finestra, ha allertato subito il 112 ed è sceso per strada nel tentativo di domare l’incendio.

Sono immediatamente intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno poi definitivamente domato le fiamme.

Mentre un’auto (quella della madre) ha subito ingenti danni, l’altra ne ha subito di minori.

Pare accertata la natura dolosa del fatto. Sotto le due auto sono stati, infatti, rinvenuti cubetti di “diavoline accendifuoco”.

Nel condannare fermamente quest’ulteriore e grave atto di criminalità ed esprimere solidarietà alle persone colpite, ci auguriamo che le Istituzioni, ad ogni livello, non continuino a sottovalutare quanto sta succedendo da tempo a Collepasso e che si perseguano indagini serie e rigorose atte ad individuare i responsabili e a tranquillizzare la cittadinanza.

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Servizio civile 2017 per i giovani: le domande devono pervenire ad Anci Puglia entro le ore 14.00 di lunedì 26 giugno