Bestemmie in campo: una precisazione di mister Gianni Greco

Bestemmie in campo: una precisazione di mister Gianni Greco

25 Ottobre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Campo sportivo di Collepasso (foto di repertorio)

In merito all’articolo “Una signora denuncia le “infuocate bestemmie contro il nostro ‘povero’ Creatore” sul campo sportivo” pubblicato su questo blog domenica 22 ottobre u.s., ricevo e pubblico una precisazione di mister Gianni Greco, allenatore di una delle due squadre in campo quella domenica mattina. (p.g.)

Gianni Greco

Buongiorno Pantaleo, ti scrivo in merito al tuo articolo dove pubblicavi un messaggio di una signora che aveva udito nitidamente delle bestemmie provenienti dal campo sportivo domenica mattina. Io ero presente in quanto allenatore di una delle due squadre che erano in campo. Purtroppo la signora ha ragione. Nella mia esperienza di calciatore e di allenatore, quasi 50 anni, non ho mai sentito nessuno bestemmiare in quel modo. Era, però, una persona della squadra avversaria, l’allenatore, che fra l’altro vinceva con un largo punteggio, che ha inveito contro il Creatore per più volte e con voce alta e per fortuna la partita è terminata poco dopo.

Ti scrivo anche perché qualcuno ha commentato, come ad esempio chi si firma “sportivo”, dando la colpa ad una persona che però è estranea ai fatti.

Bisogna stare attenti ed essere certi prima di esprimere giudizi. Nessuno ha il diritto di giudicare nessuno specialmente dietro una tastiera.

LEGGI ANCHE  Il “ritorno del figliol prodigo”: dopo quattro anni di aspettativa rientra in Comune il Tecnico “italo-canadese” (...e si mette "in malattia"!)

Grazie ancora.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda