Coltello in un occhio: grave pensionato di Collepasso ricoverato all’Ospedale “Fazzi” di Lecce
29 Luglio 2023Grave fatto di sangue accaduto nella mattinata di ieri alla periferia ovest di Collepasso, in una delle ultime traverse per la strada di Parabita.
Un pensionato di circa 70 anni, ex dipendente di un’azienda pubblica di trasporti, originario di Taranto, ma residente da alcuni anni a Collepasso con moglie e due figli, è ricoverato nel Reparto Rianimazione dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce a seguito di un grave trauma provocato da un coltello conficcato nell’occhio.
La scena apparsa ai vicini di casa, attirati da grida di dolore, è stata drammatica alla vista dell’uomo sanguinante uscito per strada forse per chiedere soccorso.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Casarano ed è stato immediatamente allertato il 118, le cui autoambulanze hanno provveduto al trasporto dell’uomo presso il nosocomio leccese.
Molti gli interrogativi circa la dinamica, per alcuni aspetti molto “strana”, dell’inquietante fatto su cui stanno indagando le Forze dell’Ordine. Pare che l’uomo abbia lasciato un biglietto in cui scriveva di volerla farla finita. Un tentato suicidio?!? Un interrogativo cui non è ancora possibile dare una risposta certa e definitiva. Bisognerà attendere le conclusioni dell’inchiesta disposta dal Magistrato per conoscere le motivazioni del drammatico gesto.
Pantaleo Gianfreda