“Giornata di digiuno e settimana di preghiera per la pace in Israele e nel mondo” indetta da don Giuseppe nella sua diocesi

“Giornata di digiuno e settimana di preghiera per la pace in Israele e nel mondo” indetta da don Giuseppe nella sua diocesi

11 Ottobre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Don Giuseppe con la sorella Luisa e il cognato Giovanni nella Chiesa Madre di Collepasso

Mi piace segnalare un’iniziativa religiosa per la pace, assunta dal “nostro” Don Giuseppe nella sua diocesi di San Severo, riguardante: “Giornata di digiuno e settimana di preghiera per la pace in Israele e nel mondo”.

Dopo aver aperto con una citazione di San Giovanni Paolo II (“Gerusalemme, oggi oggetto di una disputa che sembra senza soluzione, domani – se lo si vuole! – crocevia di riconciliazione e di pace”), così scrive don Giuseppe: “Quando si realizzerà il sogno di questo grande santo?

Non c’è spazio per rassegnati fatalismi, poiché è sempre in gioco la volontà umana, quella che spesso invece di scegliere il bene, sceglie deliberatamente il male. Nessuno, infatti, è mai obbligato a fare il male e ad uccidere.

Quando viene superato il confine invalicabile della dignità dell’altro, ogni linguaggio aggressivo è giustificato, ogni logica violenta diventa possibile, ogni prevaricazione legittimata….”

…per continuare nella lettura, cliccare su diocesisansevero.it


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  L’Amministrazione gallipolina presenta il calendario degli eventi natalizi nella "Città bella"