“Giornata di digiuno e settimana di preghiera per la pace in Israele e nel mondo” indetta da don Giuseppe nella sua diocesi

“Giornata di digiuno e settimana di preghiera per la pace in Israele e nel mondo” indetta da don Giuseppe nella sua diocesi

11 Ottobre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Don Giuseppe con la sorella Luisa e il cognato Giovanni nella Chiesa Madre di Collepasso

Mi piace segnalare un’iniziativa religiosa per la pace, assunta dal “nostro” Don Giuseppe nella sua diocesi di San Severo, riguardante: “Giornata di digiuno e settimana di preghiera per la pace in Israele e nel mondo”.

Dopo aver aperto con una citazione di San Giovanni Paolo II (“Gerusalemme, oggi oggetto di una disputa che sembra senza soluzione, domani – se lo si vuole! – crocevia di riconciliazione e di pace”), così scrive don Giuseppe: “Quando si realizzerà il sogno di questo grande santo?

Non c’è spazio per rassegnati fatalismi, poiché è sempre in gioco la volontà umana, quella che spesso invece di scegliere il bene, sceglie deliberatamente il male. Nessuno, infatti, è mai obbligato a fare il male e ad uccidere.

Quando viene superato il confine invalicabile della dignità dell’altro, ogni linguaggio aggressivo è giustificato, ogni logica violenta diventa possibile, ogni prevaricazione legittimata….”

…per continuare nella lettura, cliccare su diocesisansevero.it


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  La “foto del giorno”: il cartello “tortu” e afflosciato