I figli del defunto Enzo Errico ringraziano
21 Gennaio 2023Grazie di cuore a tutti per esservi stretti nel dolore per la perdita del nostro caro papà Enzo, ma soprattutto grazie per tutti i ricordi che ci avete offerto rendendo più lieve la nostra sofferenza.
Grazie alle persone più anziane che ci hanno regalato il ricordo di un amico e confidente prezioso.
Grazie a donne e uomini adulti che lo hanno ricordato come un padre amorevole che li accompagnava a scuola, alle partite di calcio e soprattutto che preparava loro panini fantastici.
Grazie ai più giovani che da piccoli non vedevano l’ora di sentire il rumore della saracinesca per andare a comprare il gelato, la nutella o qualche nuovo giochino.
Grazie ai giovanissimi e ai bambini che hanno perso il loro personale custode che li attendeva nei caldi pomeriggi d’estate con bibite fresche e merendine dopo essersi scatenati nelle loro partitelle di calcio.
Grazie a chi ha dimostrato riconoscenza per essere stato spronato a seguire la sua strada.
Grazie a chi lo ascoltava quasi come un mentore e lo rispettava come un nonno saggio e innamorato della vita.
Grazie per averci restituito l’immagine della persona sincera, onesta, aperta al mondo che era nostro padre.
I figli Piero, Angela e Monica Errico
Appreso con ritardo e tanto dispiacere la triste notizia della scomparsa del caro Enzo.
Una figura che ha contrassegnato la mia infanzia, come dimenticare la sua “puteca” di alimentari e delle “bombule” ma soprattutto il suo sorriso ed i suoi aneddoti e le risate durante le lezioni nel “doposcuola” della figlia Angela.
Uomo di valori veri e sinceri, Uomo d’altri tempi.
Quanti pomeriggi indimenticabili trascorsi in casa sua con Piero, Angela e Monica ai quali vanno le mie più sentite e sincere condoglianze.
Riposa in pace Enzo.
Un abbraccio fraterno
Tony e Azelida
Ciao Enzo….non ti dimenticheremo mai ❤️
Ciao Enzo rip