Il Gen. B.A. Paolo Cuppone, originario di Collepasso, nuovo Capo dell’Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore A.M.

Il Gen. B.A. Paolo Cuppone, originario di Collepasso, nuovo Capo dell’Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore A.M.

1 Agosto 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il Gen. B.A. Paolo Cuppone nella cerimonia di insediamento nel suo nuovo e prestigioso incarico

Nuovo prestigioso incarico ai vertici nazionali dell’Arma Aeronautica per il “nostro” Paolo Cuppone, Generale di Brigata Aerea, nominato nei giorni scorsi nuovo Capo dell’Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Il Gen. Cuppone succede al Generale di Brigata Aerea Girolamo Iadicicco e “la sobria cerimonia si è svolta il 21 luglio presso la “Sala Madonna di Loreto” di Palazzo Aeronautica, a Roma, alla presenza del Capo di Stato Maggiore, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti”, come riporta il sito del Ministero della Difesa e dell’Aeronautica Militare (cliccare su articolo).

Il Gen. Cuppone, figlio dell’indimenticabile Gino e dell’insegnante elementare (ora in pensione) Maria Sansò, è nato a Collepasso nel 1964. Nell’Aeronautica dal 1983, vanta un curriculum professionale eccezionale. Ha rivestito e continua a rivestire autorevoli ed importanti incarichi nazionali e internazionali al servizio dell’Arma Aeronautica, del Ministero della Difesa e dello Stato italiano (cliccare su articolo).

Paolo Cuppone è indubbiamente uno dei personaggi più prestigiosi espressi dalla nostra comunità. La serietà personale e istituzionale, la grande professionalità e, al contempo, la semplicità e la sobrietà di questo Alto Ufficiale rappresentano un “modello” umano e istituzionale al quale molti dovrebbero fare riferimento.

LEGGI ANCHE  Interessante ricerca di Alberto Mosca sul Conte Alberti, “padre fondatore” di Collepasso, pubblicata su “Studi Trentini. Storia”

Congratulazioni, Generale!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda