“Il profumo del successo” di Romano/Pagliula e consegna borse di studio (14 agosto, ore 20.30, Palazzo Baronale). Una nota sul progetto “Volare Alto”

“Il profumo del successo” di Romano/Pagliula e consegna borse di studio (14 agosto, ore 20.30, Palazzo Baronale). Una nota sul progetto “Volare Alto”

13 Agosto 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Lunedì 14 agosto, alle ore 20.30, presso il Palazzo Baronale, nell’ambito del progetto “Volare Alto”, Amministrazione comunale e Dirigenza Scolastica consegneranno le borse di studio agli alunni e alle alunne collepassesi che hanno conseguito il diploma di licenza media e di maturità con il massimo dei voti nell’A.S. 2022-23.

Seguirà la presentazione del libro “Il profumo del successo” scritto da Cosimo Romano, noto imprenditore di Matino fondatore delle già gloriose aziende “Romano Jeans” e “Meltin Pot”, e di Pantaleone Pagliula, ingegnere e già dirigente provinciale e regionale della Lega delle Cooperative, pioniere e protagonista con Romano dell’apertura di nuovi mercati e punti commerciali nei Paesi dell’Est, in particolare in Russia.

Assente Cosimo Romano per motivi di salute, dialogherà con l’ing. Lelé Pagliula il giornalista parlamentare Mario Nanni.

Per una più appropriata conoscenza del libro, leggere la recensione di Carlo Borgomeo, presidente Fondazione “Con il Sud” (cliccare su ilgrandesalento.it)

Una doverosa precisazione

In merito al progetto “Volare Alto” e alla consegna delle borse di studio agli alunni/e più meritevoli, un’ex assessora della precedente Amministrazione mi prega di precisare che il progetto non è stato promosso, come vuol far credere la Manta, dall’attuale Amministrazione, ma dalla precedente, che l’aveva istituito con deliberazione G.C. n. 216 del 31.12.2020, approvando anche il relativo regolamento, di cui invia copie che mi chiede di pubblicare (v. sotto).

LEGGI ANCHE  La “foto del giorno”: auto abbandonata da dieci giorni su via Maglie... ma nessuno interviene per farla rimuovere

Parafrasando il celebre film “Qualcuno volò sul nido del cuculo” e lo strano vezzo di questo uccello di nidificare nei nidi altrui, è noto a tutti (o quasi) che “la Manta vola sul nido di Menozzi” molto spesso, appropriandosi come fossero suoi di progetti, oggi in via di attuazione, presentati ed approvati dalla precedente Amministrazione (clamoroso il caso del progetto “Ti Porto In Centro”).

… ma si sa, secondo la vulgata mantiana e la sua fiabesca narrazione social (e gli allocchi che le credono e scrivono su facebook inverosimili piaggerie e penosi “salamelecchi”), prima del “salvifico e messianico” avvento sul “Trono di spade” del Comune di Collepasso della “Dea Manta” non esisteva niente, non ci sono state altri amministratori né altri progetti o realizzazioni, non ci sono stati altri protagonisti (nel bene e/o nel male) della vita politica e amministrativa di Collepasso… lei è stata “la prima” in tutto!

… la storia di Collepasso, secondo la sua visione, ha inizio solo con lei… gli altri non esistono… poverina!

…cosa aspettarsi da una persona senza storia e senza memoria storica, piena di sé e vittima del suo esasperato ed esilarante Ego?!?

Pantaleo Gianfreda

Sopra: delibera istitutiva del progetto “Volare Alto”; sotto: Regolamento


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Martedì 2 agosto, ore 19.00, piazza Dante, incontro pubblico “Ingiunzioni di pagamento Consorzio di Bonifica Ugento-Li Foggi”