La “Comare di Collepasso” nella Direzione nazionale Pd
13 Marzo 2023Nel corso del comizio tenuto ieri sera, la “Comare di Collepasso” ha comunicato, “giuliva come un’uliva”, di essere stata nominata nella Direzione nazionale del Pd.
La Comare ha voluto, prima di tutto, ringraziare sentitamente un ex Compare, che ha retto prima di lei il “Comparaggio di Collepasso” (così oggi viene denominato il Comune di Collepasso), per le “buone parole” che le ha tributato un mese fa in piazza, che l’hanno portata agli onori della cronaca nazionale e le hanno permesso di acquisire il prestigioso e gioioso incarico.
Tra le migliaia e migliaia di attestazioni gioiose per tale nomina, anche quello della Comandante dei Vigili di Collepasso, che ha voluto immediatamente inviare alla nuova segretaria nazionale Pd Elly Schlein un telegramma di congratulazioni… per la “brillante” scelta della Comare di Collepasso, una persona capace di rappresentare in sé contemporaneamente il ruolo della “donna offesa da un uomo” e quello della “donna che offende una donna”, una scelta coerente e in linea con quella di un partito abituato da sempre a “tenere un piede in due scarpe”!
Anche l’Innominato, così ossessivamente citato nei suoi deliranti “pitteculezzi te chiazza” di ieri, mi incarica di porgere alla Comare le sue congratulazioni e di consigliarla di continuare con coraggio e coerenza sulla “giusta strada”… di menzogne, manipolazioni, falsificazioni, istigazioni, offese, insinuazioni, scontri, ecc. ecc.
… è una strada che le dà indubbie soddisfazioni e la sola che può permettersi la “Comare di un paesino” che solo poche ore prima del comizio scriveva: “Perché se chi è perennemente nel torto sa solo urlare, mistificare, offendere e scrivere messaggi subliminali sui social, io e la mia amministrazione vogliamo continuare a praticare la politica del confronto e del dialogo!”.
“Quel confronto e quel dialogo che si arricchisce ogni giorno…” di menzogne, ossessioni, istigazioni, manipolazioni, scontri della Comare per la gioia dei pochi “parabolani” e “talebani” che la attorniano e che, per fortuna, rappresentano oggi la nettissima minoranza del paese…
Stamattina è apparso su facebook questo significativo commento sul comizio di ieri scritto da un autorevole professionista… “Lasciate ogni speranza voi che entrate…”
Certo è che come sa raccontare frottole la “Comare di Collepasso” ce ne sono pochi!
A presto risentirci!
Pantaleo Gianfreda
Post scriptum
Su consiglio dell’Innominato, mi permetto di pubblicare una foto che ben rappresenta la realtà e l’essenza della “Comare di Collepasso”!
Articolo illeggibile non si capisce niente