La “foto del giorno”: la fontana nottambula e zampillante della villa comunale
26 Ottobre 2023Segnalazioni, foto e video erano già pervenuti in precedenza, ma avevo soprasseduto.
“Sarà un guasto temporaneo”, avevo pensato, “può succedere”.
Invece, la fontana della villa comunale pare che abbia il vizio congenito di “fare le or(in)e piccole” e “mena” acqua tutta la notte!
È successo ancora altre volte e il breve video inviatomi, “girato” alle ore 4.30 di ieri mattina, conferma il “vizio congenito” della “libera e nottambula” fontana comunale che “diffonde” suoni ed acqua “in ogni dove”… ma si sa, i nostri amministratori (e non solo) a quell’ora (e non solo, per la verità!) dormono beatamente.
Per fortuna ci sono i “nottambuli” che per lavoro o insonnia circolano anche nelle ore notturne, riprendono sconcertati e segnalano, accompagnando il tutto con commenti sarcastici – e irripetibili – verso la distratta Amministrazione che “….. da tutte le parti”!
È facile, naturalmente, capire cosa scrivano questi “screanzati”, dal momento che lo zampillio notturno della fontana comunale richiama quello dei puttini delle fontane ornamentali e monumentali che… “zampillano”!
La foto pubblicata in copertina, a differenza del video, non “rende bene” l’atmosfera notturna circostante e il musicale “zampillio” che si diffonde nella muta piazza… segnalo, comunque, per conto di chi ha segnalato e di tutti i cittadini, a chi di competenza!
Post scriptum
… non sarà, per caso, la “vendetta” e la ribellione postume contro l’Amministrazione da parte di un’incolpevole fontana “costretta” a “tacere” quando fa i comizi la sindaca e, invece, … guarda caso!…, a “zampillare” quando a fare i comizi è l’opposizione?!?