Le “foto del giorno”: degrado e sporcizia in via Galliano
30 Agosto 2023Mi ferma un vecchio amico… “Ti cerco da tempo”, mi dice.
Mi parla della situazione igienica e mi mostra tutte le “zozzerie” di una strada centralissima del paese, via Galliano, contigua a piazza Dante, piena di escrementi di cani e di altro.
Mi manda, poi, “le foto dello stato di degrado e sporcizia di via Galliano”, pregandomi di pubblicarle e smuovere la dormiente Amministrazione, ripetutamente ed inutilmente sollecitata ad intervenire.
Quando la sindaca ha pubblicato il 19 agosto un ridicolo post su facebook in cui si vantava di “montare” (non certo lei!), in un giorno di sabato, i nuovi infissi dell’ex Mercato Coperto sul versante di via C. Battisti (… a proposito, come mai è sparito l’obbligatorio cartello dei lavori?!?), non ha visto sul versante parallelo lo schifo di via Galliano o, almeno, non le è arrivo il “profumo” del tanfo di quella strada?!?
A proposito di “tanfo”… e, come mi faceva notare proprio ieri in piazza un cittadino, lo schifo in cui sono ridotti i bagni pubblici, posti anch’essi su via Galliano… e l’odore nauseabondo che emanano per chi intende utilizzarli?!? (… ma nessuno pulisce i bagni pubblici?!?).
… naturalmente la coppia Mar.Ma. (Marra, assessora all’Ambiente, e la sindaca Manta), “capisaldi” della “mar.ma.glia” politico-amministrativa che occupa con cecità ed arroganza le leve del potere del nostro Comune, non vede e non sente ciò che non vuole vedere né sentire… nemmeno certi “profumi” che “si spandono nell’aere” in/da via Galliano… loro sentono ed amano solo i “profumi d’incenso” di tanti sciocchi adulatori e ruffiani… ieri con Menozzi… oggi con Manta… domani chissà con chi!
Forse la nostra sindaca dovrebbe visitare i paesi vicini tipo Aradeo e Cutrofiano che sono diventati un gioiellino.. Mentre Collepasso sta a guardare..
La sindaco Manta e l’assessore al bilancio Castellana hanno pensato meglio ad aumentare la tariffa della spazzatura. Dai forza siete tutti noi! Abbassatevi lo stipendio piuttosto, vi dovete solo vergognare incapaci.
Il sabato la spazzatrice meccanica, quando c’è spazza solo ed esclusivamente via Roma con via Principe di Piemonte, qualche volta piazza Dante ma mai, dico mai le altre strade. É da tempo che anch’io ho notato la sporcizia della strada dei bagni pubblici e non solo. Ma meglio non parlare per un eventuale denuncia da parte della sindaco Manta o assessora Marra. E poi altro ancora. Ma sappiate che a Collepasso non esiste da tempo lo spazzamento delle altre strade del paese. Guardate i paesi limitrofi e capirete a ci mmani simu cappati. Sindaco Laura Manta l’estate Collepassese in festa é finita come pure le vostre passerelle. Pulite il paese che in casa vostra lo siete, forse.