Megan supera l’ultimo step e va al Serale di “Amici”. Le belle parole per lei di Maria De Filippi
14 Marzo 2023Megan supera l’ultimo step ed arriva al “serale di Amici” nel noto programma di Maria De Filippi.
Per la 18enne Megan, figlia del collepassese Ivan Ria, questo traguardo è denso di profondi significati.
Nella vita si nasce e si diventa spesso protagonisti del proprio destino. Megan ne è l’esempio.
La sua incredibile bellezza, dote innata e splendida “miscela” di padre salentino e madre caraibica (il Salento e i Caraibi hanno incrociato nei secoli popoli e razze diversi), le dà la possibilità sin da piccola di diventare una baby modella.
Intraprende d’istinto il percorso della danza caraibica che la madre le ha naturalmente trasmesso. Il suo desiderio è quello di migliorare la qualità e l’aspetto tecnico della danza.
Gli eventi della vita, come accade spesso, non le permettono, però, di intraprendere subito quel cammino. La separazione dei genitori rallenta ed ostacola il suo sogno. La sua innata dote, la bellezza, diventa per lei un’ancora di salvataggio. Megan lotta e non molla. Inizia a lavorare già a 14 anni partecipando a programmi televisivi e spettacoli musicali. Questo, però, non le dà la possibilità di crescere tecnicamente come ballerina, ma Megan continua a credere nel suo sogno.
La sua determinazione la porta a superare i casting per “Amici” di Maria de Filippi. Entra a settembre nella scuola con quella voglia di imparare e di studiare che diventa fondamentale nel suo percorso. Passano i mesi e la tenacia e la costanza la distinguono all’interno del programma. Tra momenti esaltanti e di sconforto, naturali per una ragazza appena 18enne, tiene duro superando se stessa. Ventidue puntate del programma, ventidue finali per la nostra Megan.
Domenica 12 marzo è stato per lei il momento più delicato e determinante: cercare di superare l’ultimo step per ottenere l’accesso al programma Serale di Amici.
La tensione e la preoccupazione erano alle stelle. Megan gareggia per ben quattro volte e si esibisce davanti a tutti i professori di Amici. Prima dell’ultimo ballo Megan è tesa molto emozionata e preoccupata.
La brava e materna Maria De Filippi se ne accorge e cerca di tranquillizzarla.
“Cosa volevi fare da bambina? – le dice Maria -. Hai partecipato a tanti programmi televisivi prima di venire qua e ti prendevano comunque per il solo fatto di essere molto bella. Tante persone sono passate da Amici al contrario, cioè per accedere ai programmi televisivi. Tu hai fatto il contrario di quello che hanno fatto tutti. Hai mollato i programmi televisivi perché hai detto che ti prendevano solo per la bellezza e non perché eri brava e hai detto ‘voglio avere la possibilità di studiare e quella possibilità economicamente non ce l’ho e quindi me la vado a cercare in un altro modo’. Hai fatto una cosa meritevole, tanto meritevole”.
Tutto il pubblico dello studio televisivo applaude alle parole di Maria De Filippi, che aggiunge: “Lo penso davvero. Penso anche che in un momento in cui nella società tutti vivono solo per apparire è raro trovare persone che pensano in modo diverso… tanto raro. E questa cosa non te la può togliere nessuno, Megan. Questo è quello che ti conta nella vita”.
Megan si esibisce con le lacrime sul volto ma con la forza e la voglia di raggiungere il suo traguardo. Supera la prova e Maria le consegna la maglia dorata del serale di Amici 22.
Adesso tutti a tifare Megan il sabato sera su Canale 5!
I genitori Ivan e Linda con il compagno Luca, i nonni Rocco e Tommasina, il fratello Brian e la sorellina Chanel, tutti i parenti, gli amici salentini, da tutta Italia e dall’estero, in particolare da Cuba, sono orgogliosi ed entusiasti di Megan.
La tua Collepasso è orgogliosa di te e ti sostiene, bravissima e bellissima Megan!
Tanti auguri e congratulazioni, Megan… Ad maiora et meliora semper!
Pantaleo Gianfreda