Mercoledì 31 maggio l’ingresso nella Diocesi di San Severo del “nostro” Vescovo don Giuseppe Mengoli

Mercoledì 31 maggio l’ingresso nella Diocesi di San Severo del “nostro” Vescovo don Giuseppe Mengoli

30 Maggio 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio, il “nostro” don Giuseppe si insedia quale nuovo Vescovo della Diocesi di San Severo. Buon lavoro pastorale e buon cammino, amato don Giuseppe!

Di seguito il comunicato stampa diffuso dalla Diocesi di San Severo. (p.g.)

La comunità diocesana di San Severo, accoglie festante il nuovo pastore, S.E. Monsignor Giuseppe Mengoli, che inizierà il suo ministero pastorale mercoledì 31 maggio p.v. (Visitazione della Beata Vergine Maria), nella Cattedrale “Santa Maria Assunta” in San Severo, alle ore 18.00.

Nella circostanza gioiosa, don Luigi Rubino, attuale amministratore diocesano, ha inteso comunicare alla Chiesa locale un suo pensiero:

«Grande attesa e fermento nella nostra comunità diocesana per l’arrivo del vescovo Giuseppe Mengoli. Dopo aver condiviso la preghiera di ringraziamento al Signore nella Celebrazione vissuta ad Otranto per la sua Ordinazione episcopale, ci prepariamo ad accoglierlo nella Chiesa che è in San Severo come il quarantaduesimo pastore. Il suo arrivo è motivo di gioia e ci fa esclamare: “Benedetto il Signore che ha visitato il suo popolo”. Lo aspettiamo con animo riconoscente e orante, mentre gli diciamo: Benedetto colui che viene nel nome del Signore».

Questo il programma:

Ore 17.00 – Accoglienza del Vescovo da parte del Collegio dei Consultori nella chiesa di San Nicola, con breve momento di preghiera personale.

LEGGI ANCHE  Processione Corpus Domini

Ore 17.15 – Accoglienza del Vescovo da parte delle amministrazioni comunali presso il Municipio di San Severo.

Ore 18.00 – Concelebrazione eucaristica in Cattedrale.

I momenti celebrativi saranno trasmessi in diretta su Tele Radio Padre Pio, LCN 75 del digitale terrestre e sui canali social della Diocesi di San Severo.

dott. Beniamino Pascale

Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali/Addetto Stampa della Diocesi


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda