“Non è un gioco da ragazzi”… una foto che, scrive un cittadino, “racchiude la vera essenza di questa amministrazione”

“Non è un gioco da ragazzi”… una foto che, scrive un cittadino, “racchiude la vera essenza di questa amministrazione”

1 Ottobre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

Ricevo all’ora di pranzo due significative foto accompagnate da un’amara considerazione di un giovane cittadino con moglie e figlio, che scrive:

Pantaleo caro, questa è la prima volta che ti scrivo per segnalarti una foto che racchiude la vera essenza di questa amministrazione.

Il titolo di questa foto è: “… Non è un gioco da ragazzi”.

In questo titolo possiamo accomunare molti altri titoli dedicati a quest’amministrazione formata da giovani “politicusi” e “politicanti” che inneggiano il loro IO come il migliore dei modi per fare amministrazione.

Oggi, dopo la consueta passeggiata annuale nella fiera di San Francesco, abbiamo approfittato nel dilungarci in una passeggiata all’interno del polmone naturale della nostra Collepasso, il Parco Bosco. Ovviamente mio figlio non ha resistito al suo istinto e si è fiondato sulle attrazioni di vecchia installazione che, come la foto illustra, ci dimostra come la natura stia riprendendo i suoi spazi.

In questo mi chiedo se è una cosa voluta o casuale. È ciò che vuole l’assessore all’ambiente? Vuole che la natura riprenda i suoi spazi privando i giochi alle future generazioni della nostra Collepasso? Oppure è così strafottente che non si cura della sicurezza delle future generazioni?

Ormai su questa amministrazione sono molte le domande a cui non si ha risposta e sicuramente non ci rimane che aspettare tempi migliori, perché un cambio di tendenza non ci sarà nell’immediato.

LEGGI ANCHE  Il big match Zollino-Stella finisce in parità

Visto l’orario ti auguro buon pranzo sperando di non averti rovinato l’appetito.

Spread the love