Per la rivista “Fortune” la collepassese Enrica Marra tra i 40 “talenti italiani” under 40 del 2023

Per la rivista “Fortune” la collepassese Enrica Marra tra i 40 “talenti italiani” under 40 del 2023

12 Luglio 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Enrica Marra, Top Manager “Mundys Spa”

I nostri talentuosi giovani si affermano ancora in Italia e all’estero!

La collepassese Enrica Marra, 37 anni, Top Manager del colosso “Mundys Spa” (“Atlantia Spa” sino al marzo 2023), è stata scelta dalla rivista “Fortune” (edizione Italia) tra le 40 “eccellenze italiane” under 40.

“Fortune”, prestigiosa rivista americana fondata nel 1930 da Henry R. Luce già co-fondatore di Time, è riconosciuta da top-manager e opinion leader come una delle più autorevoli riviste del mondo.

“Mundys Spa”, la multinazionale presso cui lavora Enrica, è presieduta dall’aprile 2022 da Giampiero Massolo, già Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri (2007-2012), ed è attiva nel settore delle infrastrutture autostradali, aeroportuali e dei servizi legati alla mobilità in Italia (tra le tante attività, gestisce l’Aeroporto di Roma) e in oltre 20 Paesi del globo terrestre.

“Quaranta talenti. Quaranta giovani impegnati quotidianamente a cambiare, al tempo stesso, il loro futuro e quello del nostro Paese – scrive “Fortune” -. Astronauti, Top manager, comunicatori, sportivi, scienziati, Innovation manager ed esperti di public affairs. Dal 2009 con la ‘40 under 40’ Fortune accende ogni anno i suoi riflettori – ovunque è presente, dal 2018 anche in Italia – sulle eccellenze under40 non solo per attribuire loro il dovuto merito ma, anche e soprattutto, per capire cosa guida il cambiamento, anticipare tendenze, intercettare nuovi modelli di business, proporre sfide alla formazione suggerendo anche ambiti e temi per reskilling e upskilling dei manager. Accomunati da sana ambizione, encomiabile attitudine all’impegno, coraggio, passione, sicurezza in sé e creatività, questi giovani – scelti da noi tra i tantissimi che si sono candidati – hanno saputo acquisire importanti competenze, spesso con studi condotti brillantemente sia in Italia che all’estero, mettendoli poi a sistema e creando valore ovunque si siano impegnati. (cliccare su fortuneita.com).

LEGGI ANCHE  … quel “silenzioso urlo” del “ragazzo del rondò”

Della nostra illustre concittadina così scrive “Fortune:

Enrica, nata a Gagliano del Capo (Lecce) nel 1986, ha studiato a Milano, conseguendo la  laurea in Management presso l’Università Bocconi nel 2010. Dal 2010 al 2020 ha maturato numerose esperienze professionali nell’ambito della gestione dei rischi, delle assicurazioni e della continuità aziendale, ricoprendo diverse posizioni consulenziali e manageriali in Marsh (Milano), Pirelli (Milano e Lugano) e Brembo (Stezzano). Da dicembre 2020, Chief Risk Officer di Mundys, Gruppo presente nel mondo con un portafoglio di asset che combina concessioni di infrastrutture di trasporto e piattaforme di servizi digitali per fornire servizi avanzati di mobilità. Da dicembre 2022, Internal Audit, Risk & Compliance Officer di Mundys. È altresì componente dell’Organismo di Vigilanza della medesima società.

Congratulazioni, Enrica, orgoglio della tua famiglia e della nostra comunità!

Ad meliora et maiora!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda